Ferentino, cantine piene di gente in festa

Pubblicato il: 18-09-15

Ferentino è – ha dichiarato il sindaco Pompeo – rappresenta la festa della nostra città, della sua storia e della sua cultura. Protagonista tutta la sua comunità, le diverse associazioni e i vari quartieri del Centro storico. Un’occasione per promuovere le nostre ricchezze e per sentirci orgogliosi di essere cittadini di Ferentino”.
 Un fiume di gente ha invaso i vicoli, le piazze e gli angoli più caratteristici del quartiere di S. Lucia, per l’apertura ufficiale della rassegna “Ferentino è”. Una marea umana letteralmente rapita dalle tante delizie della cucina tipica ciociara con le quali le associazioni, le vere protagoniste della serata, attraverso le mani sapienti di esperte massaie, hanno saputo stuzzicato il palato di coloro che hanno sostato nelle diverse cantine che componevano il percorso enogastronomico.
E tra un piatto e l’altro, annaffiato da ottimo vino locale e altre bibite, anche tanta musica e divertimento. Una partenza col botto per Ferentino è, accompagnata anche da un gradevolissimo clima di fine estate che di certo ha favorito la presenza in piazza. E dopo la due giorni dedicata alle cantine, Sabato sera 19 settembre appuntamento con la musica e gli spettacoli.
***   
Piazza Matteotti si animerà di diversi eventi. Madrina della serata Zaira Montico, che presenterà i vari mententi dedicati ai capi della Boutique dell’Olio, ai modelli esclusivi dell’Accademia di Belle arti Corso di fashion design. In più, l’esibizione dell’Orchestra del Conservatorio di Frosinone, i quadri della Compagnia di Tango Flamenco Neapolis. Ospiti di onore, Gaetano Curreri e Gabriella Germani, ai quali sarà donata una targa artistica realizzata dal maestro Vincenzino Ludovici. Proprio il leader degli Stadio, accompagnato al piano dal maestro Fabrizio Foschini, chiuderà la serata con una esibizione che ripercorrerà i suoi più importanti successi.
In Piazza Mazzini invece, dalle ore 22,30, protagonista la musica popolare, con lo spettacolo degli MBL e Gianni Perilli. Mentre al Vascello, spettacolo della Carnaval Orquestra e dg set con Dj Osso di m20.
 

C.S.