Velletri, nel weekend la Festa dell'Uva e dei Vini

Pubblicato il: 22-09-15

La Città di Velletri ospiterà, nell'ultimo fine settimana di settembre,  la Festa dell'Uva e del Vino, giunta ormai alla sua 85esima edizione, organizzata dall'Assessorato all'Agricoltura e alla valorizzazione dei Prodotti Locali del comune di Velletri con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.  L'occasione per unire una visita culturale ad eventi piacevoli e divertenti: sarà possibile degustare vini delle Aziende Vitivinicole veliterne di eccellenza e prodotti tipici del territorio nei punti di degustazione dislocati in tutto il centro storico. Saranno proposti piatti tipici, originali ed appetitosi; spettacoli itineranti, intrattenimenti musicali,  mercatino dell’antiquariato, mostre d'arte, mostre fotografiche, laboratori di cucina,  passeggiate in bici e tanti altri eventi che allieteranno ogni singolo momento della kermesse. 

Inoltre, nei  due giorni della manifestazione, i Musei Civici di Velletri ed il Museo Diocesano offriranno l'ingresso ridotto ai visitatori. 

Anche quest’anno  una festa ricca di eventi per poter accontentare il variegato pubblico non solo veliterno ma proveniente dall’intera regione.

Comunicato Stampa