Ferentino, concerto gospel di Natale 2015

Pubblicato il: 02-12-15

Si avvicina il Natale e la Città di Ferentino, come ogni anno, propone il classico appuntamento con il concerto gospel, in programma sabato 19 dicembre alle 19.00 presso l’Abbazia di S. Maria Maggiore, presentato dalla madrina Zaira Montico. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Quest’anno il gruppo gospel scelto per il programma di canti e musiche del Natale proviene da Washington D.C: sono i Nate Brown & One Voice, solisti selezionati dalla corale di venticinque elementi Nate Brown & Wilderness, uno dei cori gospel più apprezzati e famosi negli Stati Uniti.
Il Coro, diretto da Nate Brown, insegnante alla Music Ministry e musicista di livello internazionale, che ha collaborato in passato con Wynton Marsalis, Roy Hargroove Quincy Jones, Tony Terry, George Benson e altri, propone un repertorio in linea con la tradizione più classica del gospel, aggiungendo anche qualche escursione in brani di propria composizione. Tradizione e modernità, non una pura e semplice performance canora, perché  Brown & C. non cantano solo per divertimento, ma per trasmettere quella che è loro fede e spiritualità, proseguendo un’eredità che ha radici profonde e autentiche.

C.S.