Ferentino, a Natale scuole protagoniste

Pubblicato il: 17-12-15

Ferentino, continuano gli eventi natalizi organizzati dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Scuole. I ragazzi e i bambini di entrambi i Comprensivi saranno protagonisti sul palco del Filetico per proporre i laboratori preparati per il Natale 2015. In questi giorni, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 20.00 il Palatenda si animerà con spettacoli, musiche, numerosi gruppi corali, avendo coinvolto letteralmente quasi tutti gli studenti che ben volentieri hanno aderito e si sono resi disponibili a prendere parte a questi eventi.
L’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Collalti: Musica e scuola, un binomio vincente, appuntamenti inseriti nel calendario del Natale a Ferentino 2015. Un grande impegno e tanta organizzazione per la realizzazione di spettacoli, per i quali i ragazzi danno tutto se stessi.  Musical, balli e recitazione, concerti, cori, tanta allegra, protagonisti gli alunni di tutte le sezioni, scuola dell’infanzia e scuola primaria, scuola media, corsi di perfezionamento musicale, tanti momenti per festeggiare insieme, aspettando il Natale, una speciale occasione per esprimere l’augurio di pace e di serenità.
Il II Istituto Comprensivo, grazie al dirigente Mara Bufalini e ai collaboratori, oltre alle manifestazioni in sede, prende parte con il Plesso della Stazione ai Mercatini di Domenica 20 in Piazza Matteotti con una mostra di lavori artistici. Nel Palatenda, venerdì 18, la recita Una Natale pieno di colori. Lunedì 21, alle 17.00 il concerto di Natale, Orchestra Arcobaleno della Scuola Media e Coro delle classi V Giovanni Paolo II.  Il I Comprensivo, Martedì 22 dicembre, grazie al dirigente MariaTeresa Valeri, ai docenti, alla coordinatrice Giuliana Gabrielli, farà gli auguri per il santo Natale alle famiglie, agli insegnanti, al pubblico, a tutta la Città, con il Coro di 95 elementi Musicherellando e la Musicherellando Orchestra, n. 20 orchestrali, per una vera festa.
Il sindaco Antonio Pompeo: Doveroso esprimere grande soddisfazione per le attività promosse nell’ambito del Natale 2015 a Ferentino, un dovuto ringraziamento alle Scuole, ai comitati e alle associazioni che hanno contribuito con le loro attività ad arricchire un mese di appuntamenti e di manifestazioni. Grande entusiasmo per le iniziative promosse dai plessi cittadini, grazie alla collaborazione con i docenti, al naturale entusiasmo dei giovani, a testimonianza di una grande sinergia e presenza costante dell’Amministrazione comunale.

C.S.