Roma, Savino Zaba e la Stonato Band per i 60 anni di Radionovelli

Pubblicato il: 14-06-16


Una nuova sede e un grande evento per celebrare il passato che guarda al futuro. La storia e la tradizione dei protagonisti della radio incontrano il pubblico per festeggiare e condividere un importante traguardo: Radionovelli compie 60 anni! L’anniversario è l’occasione per coinvolgere tutti in un grande evento, una serata gratuita all’insegna della musica e della convivialità.
L’appuntamento è per mercoledì 15 giugno alle ore 18:00 per l’aperitivo di benvenuto sulla scalinata della Salita di Poggio San Lorenzo a Roma -  zona Viale Libia - in un contesto di festa e allegria. Con lo spettacolo musicale “Canto…anche se sono stonato”, alle 20:30 sul palco è il momento del conduttore televisivo e radiofonico Rai Savino Zaba, accompagnato dalla Stonato Band, un collettivo di musicisti di consolidata fama nazionale. A più di novant’anni dalla nascita della radio vanno in scena sonorità Swing dagli anni ’20 fino ai ’60. Tra un brano e l’altro, una calda voce fa rivivere storie e aneddoti legati alla musica e a quel periodo storico così significativo per il nostro Paese. E quindi il Jazz, lo Swing e dintorni, l’approdo in Italia e le censure del Regime, le macerie della guerra, l’agognato boom economico.
Con inevitabili rimandi ai giorni nostri, Savino Zaba racconta e reinterpreta, talvolta con ironia i grandi classici, da Nicola Arigliano a Natalino Otto, passando per Fred Buscaglione e Lelio Luttazzi.
Prima dello spettacolo, gratuito e aperto al pubblico, in agenda è il talk show in cui Paolo Novelli - imprenditore e proprietario dello storico store - affronta con artisti e giornalisti del settore un dibattito  sul tema della radio e della musica. Una serata sulle note dello spettacolo per celebrare la storicità e la vicinanza al mondo della musica di Radionovelli, da sempre sinonimo di qualità e innovazione, e la nuova sede: sette vetrine su due piani di allestimento con articoli selezionati seguendo i criteri di qualità, innovazione, esclusività della tecnologia e del design. Garanzia di una storia di successo nata nel 1956.

C.S.