Ferentino, inaugurata la mostra di Antonia Podagrosi a Frosinone

Pubblicato il: 17-06-16


E’ stata inaugurata ieri, giovedì 16 giugno, presso la Villa Comunale di Frosinone, la mostra “L’anima dei colori” della pittrice Antonia Podagrosi.
Di Ferentino, Antonia Podagrosi ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Frosinone e le sue opere si segnalano per la figurazione semplice con l’obiettivo di far immergere il fruitore in un mondo dove è presente un mosaico di luce composto da tessere virtuali che ripropongono l’essenza del’anima.
Al taglio del nastro, sono intervenuti il sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia Antonio Pompeo, l’assessore alla cultura del Comune di Frosinone  Gianpiero Fabrizi e il consigliere comunale di Ferentino Piergianni Fiorletta.
Con molto piacere, nella duplice veste di sindaco di Ferentino e di Presidente della Provincia – ha dichiarato Antonio Pompeo nel corso dell’inaugurazione – ho voluto partecipare a questa cerimonia. Conosco la signora Antonietta da molto tempo, a lei mi legano sentimenti di stima e di amicizia. Ne ho apprezzato la professionalità e le capacità negli anni della sua attività lavorativa presso gli uffici comunali. Oggi mi ritrovo ad ammirare le sue opere, veramente apprezzabili e riflesso di un animo gentile e votato al culto del bello. Complimenti a lei: l’aspettiamo a Ferentino per replicare la mostra negli spazi della nostra città”.

C.S.