Frosinone - Parma 2-2

by Start Bootstrap


Inserito il 21/08/2021


Frosinone - Parma 2-2

Immaginate di riassaporare l'adrenalina di tornare allo stadio dopo oltre un anno e mezzo di assenza, immaginate di tornare a far vibrare la Curva Nord a suon di cori, immaginate di affrontare il Parma del campione del mondo Buffon, immaginate di passare in vantaggio essere rimontati, superati e pareggiare quasi allo scadere.
Queste sono solo alcune delle emozioni che i supporters del Frosinone hanno provato nel corso del match contro il Parma. La gara che ha inaugurato il campionato di serie B 2021/2022 si è finalmente svolta con una notevole cornice di pubblico. I tifosi del Frosinone già qualche ora prima del match hanno iniziato ad affollare i dintorni dello stadio Stirpe pronti a risalire i gradoni dello Stadio ed incoraggiare i ragazzi di mister Grosso contro la corazzata Parma. 
Il nuovo Frosinone, compagine drasticamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, ha mostrato incoraggianti segnali di miglioramento. Appena l'arbitro ha dato il via alle ostilità, i canarini sono apparsi grintosi, determinati e sempre pericolosi. Sulle corsie esterne Canotto ed il giovanissimo Zerbin hanno costantemente e severamente impegnato l'intera retroguardia del Parma. Ciano ha corso come un forsennato ed appena ha avuto l'occasione, ha chiamato ad un prodigioso intervento Buffon. I canarini hanno sbloccato il match al 31esimo con Zerbin che ha depositato in rete l'assist di Canotto il quale, con una azione personale, ha sbaragliato l'intera difesa del Parma. La squadra di Maresca, pur non creando grandi occasioni, è riuscita a pareggiare al 41esimo con Tutino. Nell'occasione del gol ospite, il Parma è stato bravo a capovolgere l'azione sorprendendo il Frosinone. La rete è nata da una grande idea di Vasquez che ha servito Brunetta il quale ha fornito un assist perfetto a Tutino che non ha avuto problemi a battere Ravaglia.
Nella ripresa gli ospiti hanno raddoppiato grazie a Brunetta che ha saltato Brighenti per poi servire Man che di prima ha battuto l'estremo difensore canarino. Forte del momentaneo vantaggio, il Parma ha cercato di frammentare l'azione di gioco per far scorrere il tempo. Mister Fabio Grosso, con l'intento di scuotere i suoi, ha gettato nella mischia Iemmello, Charpentier e Garritano. I canarini, dopo qualche minuto di indecisione, sono tornati ad essere padroni del gioco e Garritano ha mostrato tutte le sue doti iniziando a creare scompiglio nella difesa del Parma. I ciociari hanno iniziato a farsi pericolosi dalle parti di Buffon il quale, più volte, ha richiamato ogni componente della sua squadra a prestare massima attenzione. Ad un minuto dal termine del tempo regolamentare, grazie all'assist di Tribuzzi, Charpentier ha svettato su tutta la difesa del Parma battendo con un gran colpo di testa Buffon. Grandissima gioia per l'attaccante ex Avellino che è tornato al gol dopo un periodo non facile ed ha permesso al Frosinone di pareggiare una partita e conquistare il primo punto di questa nuova stagione.


Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,  Anci Lazio e Ance Frosinone per il futuro del territorio.  Sinergie e Proposte con i Giovani Imprenditori: questo...

Spaghetti “ Ultimo minuto”

Spaghetti “ Ultimo minuto”

 Ingredienti 2 hg di spaghetti freschi ( o altro tipo di pasta)2 hg pomodorini ciliegini rossi e gialliPunte di asparagiSedano a dadini3 fette di prosciutto crudo a listarelle ( o...

Latina: Canone unico patrimoniale

Latina: Canone unico patrimoniale

Il 23 aprile, alle ore 11, si svolgerà un incontro dedicato all’applicazione e all’interpretazione delle norme relative al canone unico patrimoniale. L’evento, che si...

Search
Side Widget
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Articoli Recenti
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Classifica
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!