Roma, premiazione concorso culturale cortometraggi

Pubblicato il: 17-12-16

Domenica 18 Dicembre alle ore 17 presso la Sala Anna Magnani del Nuovo Cinema Aquila, in via L’Aquila, 66 si terrà la premiazione del Primo Contest Video #CallForArtists, indetto dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Municipio Roma V.
Il concorso può essere considerato la prima di una serie di edizioni che si succederanno negli anni a venire e che riguarderanno una pluralità sempre più ampia di forme di espressione artistica.
Per l’edizione 2016 i partecipanti sono stati chiamati a realizzare cortometraggi, video art e videoclip musicali ispirati dalle realtà del territorio del V Municipio, coniugando le nuove tecnologie con l’appartenenza al territorio, ricco di molteplici tesori storico-archeologici ed antropologici.
La prima fase del concorso è stata gestita in collaborazione col Dipartimento Comunicazione che ha pubblicato i video inviati dagli autori sulla pagina Facebook di Roma Capitale.
Domenica 18 dicembre alle ore 17 presso la Sala Anna Magnani del Nuovo Cinema Aquila, in seguito al giudizio di una giuria di professionisti del settore, nominata dalla Direzione Socio-Educativa del V Municipio, si terrà la premiazione dei vincitori.


C.S.