Frosinone - Lecce 0-0

by Start Bootstrap


Inserito il 20/11/2021


Frosinone - Lecce 0-0

E' terminato a reti inviolate il big match tra Frosinone e Lecce. Mister Grosso, nello schieramento iniziale, ha riconfermato la stessa formazione delle ultime partite. L'unica variazione, nello starter ciociaro, è stata la presenza dal primo minuto di Cotali al posto di Casasola. Probabilmente Grosso ha scelto un atteggiamento più prudente visto il notevole spessore tecnico del Lecce. Negli ospiti invece solo panchina per il bomber Coda e per il talentuoso Pablo Rodriguez. In un clima bollente, sia per via della temperatura quasi primaverile che per il tifo coinvolgente espresso dai supporters di ambo gli schieramente, la gara è stata immediatamente vibrante. Il Frosinone, incoraggiato a gran voce dal tecnico, ha aggredito il Lecce. Lucioni e compagni, in diverse occasioni, sono andati in difficoltà sulla pressione dei padroni di casa. Nei primi 24 minuti di gioco, il Frosinone è stato padrone del campo. L'unico appunto che è possibile muovere alla formazione ciociara è stata la poca precisione e la troppa frenesia nel cercare il passaggio finale e questo ha favorito la difesa del Lecce. Nella parte conclusiva della prima frazione di gioco il Lecce ha cercato di arginare lo strapotere del Frosinone ma l'unica azione degna di nota è stata una traversa colta da Gargiulo con un insidioso pallonetto.
Nella ripresa lo spartito del match è cambiato totalmente. Il Frosinone non è stato in grado di esprimere la stessa aggressività mostrata nella prima frazione di gioco ed il Lecce è riuscito a prendere il controllo delle operazioni. Mister Baroni, che continua a dimostrarsi tecnico preparato e lucido, ha effettuatto qualche accorgimento tattico e per i gialloazzurri sono iniziati i problemi. Ricci e Lulic non sono riusciti a dialogare con costanta e, soprattutto, sono mancati i rifornimenti per gli attaccanti. Canotto ha accusato un calo di rendimento più che comprensibile considerando la gran prestazione sfoderata nei primi 45 minuti di gara. Per correre ai ripari e per non far abbassare troppo il baricentro del Frosinone, mister Grosso ha inserito Tribuzzi, Novakovich e Cicerelli. I cambi effettuati non hanno avuto gli effetti sperati ed il Lecce si è reso pericoloso in un paio di occasioni. In una di queste, Coda ha severamente impegnato Ravaglia che ha salvato il risultato. Il Frosinone si è vivacizzato negli ultimi minuti con qualche spunto di Cicerelli. Dopo 4 minuti di recupero si è conclusa la gara ed il risultato di parità è stato sostanzialmente giusto. In diverse occasioni ha prevalso la paura di prendere gol. Frosinone e Lecce hanno dimostrato di essere due compagini ostiche e, probabilmente, saranno protagoniste sino alla fine di questo campionato di Serie B che si sta rivelando più equilibrato e combattuto del solito.


Pasta e fagioli a modo mio

Pasta e fagioli a modo mio

Ingredienti per 2 persone 3 hg di fagioli cannelliniTrito di prezzemolo, carota, aglio, cipollaGrasso di prosciutto2 fette di prosciutto crudo a listarelle1 cucchiaino di curcumaSalviaBrodo vegetale...

Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra le delegazioni Anci Lazio e Ance Frosinone

Incontro a Bruxelles tra il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio,  Anci Lazio e Ance Frosinone per il futuro del territorio.  Sinergie e Proposte con i Giovani Imprenditori: questo...

Spaghetti “ Ultimo minuto”

Spaghetti “ Ultimo minuto”

 Ingredienti 2 hg di spaghetti freschi ( o altro tipo di pasta)2 hg pomodorini ciliegini rossi e gialliPunte di asparagiSedano a dadini3 fette di prosciutto crudo a listarelle ( o...

Search
Side Widget
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Articoli Recenti
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!
Classifica
You can put anything you want inside of these side widgets. They are easy to use, and feature the new Bootstrap 4 card containers!