Martufello in tour

Pubblicato il: 02-05-12

La Provincia di Latina, al fine di incentivare lo sviluppo del patrimonio culturale e turistico del territorio, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione culturale “Le Colonne” per la realizzazione in alcuni comuni pontini dello spettacolo teatrale “Così è la (mia) vita”, opera scritta e diretta da Giancarlo Loffarelli con l’attore Martufello, Roberto Baratta, Luigina Ricci, Emiliano Campoli e lo stesso Loffarelli. I Comuni interessati sono: Latina (Teatro D’Annunzio 8 maggio ore 21), Aprilia (Teatro Europa 15 maggio ore 21), Formia (Corte comunale 19 giugno ore 21), Sperlonga (Piazza Europa 26 giugno ore 21), Terracina (Arena del Molo 2 luglio ore 21) Minturno (Teatro romano 30 luglio ore 21).
“Così è la (mia) vita” rappresenta una visuale, in chiave satirica e metateatrale del mondo dello spettacolo, ponendo in evidenza le contraddizioni e i paradossi in esso presenti. Siamo all’interno di un teatro in cui la Compagnia stabile sta provando l’allestimento del proprio nuovo spettacolo. Raccontato con un frenetico registro comico, è il lavoro consueto delle prove, trascorso tra l’impegno di provare un nuovo testo e la vita quotidiana dei componimenti la Compagnia teatrale, con i propri problemi: sentimentali, economici, familiari, che s’intrecciano tra di loro creando equivoci e malintesi.
La Provincia di Latina- sottolinea il Presidente Cusani - riconosce e promuove il ruolo del teatro all’interno del sistema locale, verso tutti quei soggetti in grado di pianificare progetti e attività connessi allo sviluppo del patrimonio culturale. Questa iniziativa rappresenta un momento di sviluppo per la cultura locale su scala provinciale, che vede il coinvolgimento dei principali comuni del territorio, attraverso la promozione e l’equilibrata diffusione del mondo teatrale.”

Comunicato Stampa