Sport Village Tour, tappa a Fondi e a Sperlonga

Pubblicato il: 11-06-12

Persino per i più pigri quest’estate sarà difficile ammettere: “Questo sport non mi piace!”. Allo “Sport Village” edizione 2012 le discipline ci sono davvero tutte. Un esempio? Dal tchoukball (venite a scoprire cos’è)al basket, calcetto, foot volley, beach tennis, softair, judo, calcio balilla, tennis tavolo, tiro con l’arco, podismo, ciclismo, equitazione, persino braccio di ferro. Quest’anno, inoltre, lo “Sport Village” raddoppia e diventa “Tour”, con il patrocinio di Regione Lazio, Provincia di Latina, Comuni di Fondi e di Sperlonga, Coni e Opes Italia. Dopo la tappa a Fondi, infatti, dal 7 al 15 Luglio, ci sarà un fine settimana interamente dedicato allo Sport anche a Sperlonga, dal 27 al 29 Luglio.
Abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo – ammette Fabrizio Macaro, Presidente dell’Asd Sport Events che organizza la manifestazione – perché la crisi si è fatta sentire anche da noi, eppure abbiamo raddoppiato l’offerta. Dopo le parole d’apprezzamento dello scorso anno non potevamo deludere le aspettative. E così ecco riconfermata la beach arena nell’Anfiteatro Comunale a Fondi e sul lungomare di Sperlonga e tanti nuovi sport che si affacciano sulla nostra vetrina e una scommessa: quella di portare in tour il nostro progetto degli Sport Village”.
Sperlonga è stata tra le prime a credere nella manifestazione, grazie al sostegno dell’Assessore allo Sport e Tempo Libero Lorena Cogodda e dell’Associazione giovanile “Sperlonga in Movimento”. Nella perla del Tirrenno saranno tre giorni indimenticabili per la città, con l’intero passeggio litorale adibito a vero e proprio villaggio sportivo, con le stesse discipline che saranno presenti anche a Fondi lungo tutto il centro storico.
Come lo scorso anno, inoltre, il 26 Giugno ci sarà la presentazione alla stampa dell’intera kemesse nella magnifica localtion del ‘Laghetto Living’ di Sperlonga, alla quale quest’anno prenderanno parte anche giornalisti di fama nazionale, tra cui Mario Arceri, del Corriere dello Sport, e Marco Bellinazzo, del Sole 24 Ore. La loro presenza farà da spunto, tra l’altro, alla presentazione di un’ulteriore novità di questa edizione, ovvero la rassegna letteraria “Allena-Menti”, una serie di presentazioni di libri di sport o comunque scritti da sportivi.
Confermate anche molte partnership della prima edizione. Il 14 Luglio, ad esempio, spazio al volontariato con la donazione di sangue per l’Avis Fondi, mentre venerdì 13 Luglio il dott. Viola terrà un importante tavola rotonda sul BLS-D, ovvero le tecniche di primo soccorso attraverso l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici. Non mancherà il gran finale dello “Sport Village” con le premiazioni non soltanto dei tornei, ma anche di altre due iniziative dell’Asd Sport Events. La prima è il rilascio delle “Borse di studio per lo sport” agli alunni più meritevoli dell’anno scolastico appena trascorso; la seconda è la consegna degli Oscar dello Sport, per i quali quest’anno si potrà votare direttamente sul sito “FondiViva”, che con “Fondi Web Tv” e “Sportpontino” è partner dell’evento.
Altri importanti partner dell’iniziativa sono i media Lazio Tv, che ha sposato le finalità del progetto, ma anche Givova, che fornirà i completi per i tornei e la maglietta ufficiale dello “Sport Village” e l’Ass. Astil che organizzerà un torneo di dodgeball per i disabili.
“Sport Village Tour”: ci sarà da sudare, per tutti!

Comunicato Stampa