Fondazione Tullio Levi Civita. Aperto il bando per 25 borse di studio

Pubblicato il: 13-08-12

La Fondazione per la Diffusione e lo Sviluppo della Cultura Scientifica \"Tullio Levi Civita\", d\'intesa con l\'Università Telematica Internazionale \"Uninettuno\" (UTIU), bandisce un concorso per il conferimento di 25 borse di studio da 2mila euro ciascuna per l\'anno accademico 2012/2013.
Le borse di studio sono a sostegno del percorso formativo relativo all\'iscrizione del primo anno di uno dei Corsi di laurea triennale (ex DM n. 270/2004) della UTIU. In particolare sono previste n.16 borse di studio per l\'indirizzo Ingegneria civile e ambientale, n.2 per Economia aziendale, n.2 per Economia turistica, n.2 per Giurisprudenza, n.1 per Lettere e beni culturali, n.1 per Psicologia, n.1 per Scienza della comunicazione.
Il numero complessivo delle borse di studio potrà essere elevato in base alla disponibilità finanziaria.
La selezione dei candidati avverrà mediante prove scritte ed orali dirette ad accertare il livello delle relative conoscenze scientifico-culturali. Saranno ammessi alla prova orale i candidati che nelle prove scritte conseguiranno una media almeno di ventisette punti su trenta.
Le prove d\'esame si terranno presso la sede della Fondazione, in Palazzo Caetani, Piazza XIX Marzo, Cisterna di Latina.
Le domande di partecipazione, redatte utilizzando il modulo allegato al bando pubblicato sul sito internet www.fondazionelevicivita.it o su www.comune.cisterna.latina.it , insieme a tutti gli allegati previsti nella domanda di partecipazione, dovranno pervenire entro il 15 ottobre prossimo.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso la segreteria della Fondazione Tullio Levi Civita sita in Cisterna di Latina, Palazzo Caetani, Piazza XIX Marzo, a partire dal 1° settembre, tutti i giorni lavorativi dalle ore 9 alle 12.

Comunicato Stampa