Fabrizio Causio al Carrefour mondial de l\'accordeon

Pubblicato il: 28-08-12

Fabrizio Causio, giovane talento della fisarmonica di Latina, rappresenterà l\'Italia alla 24esima edizione della “Carrefour mondial de l\'accordeòn”, fondato e diretto da Raynald Ouellet, che si svolgerà a Montmagny in Canada da venerdì 30 agosto a lunedì 3 settembre. Cinque giorni di grandi festeggiamenti con artisti provenienti da Spagna, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Inghilterra, Bulgaria, Canada etc… che si esibiranno nei teatri, palcoscenici, parchi e vie del centro cittadino.
La “Carrefour mondial de l\'accordeòn” è un Festival che nasce nel 1989. Da allora fisarmonicisti di fama provenienti da tutto il mondo hanno segnato le tappe del Carrefour con la loro presenza contribuendo in questo modo a creare un evento internazionale e multiculturale. La fisarmonica così non solo unisce le varie culture ma apre le porte alla scoperta della musica mondiale. Il programma prevede concerti, serate danzanti e di intrattenimento all\'aperto in un clima di festa dedicata a tutta la famiglia.
Questa eccezionale kermesse vedrà dunque protagonista un giovane musicista di Latina, Fabrizio Causio, che a soli 19 anni avrà l\'onere e l\'onore di portare alto il nome del nostro Paese attraverso tre differenti esibizioni nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.
Fabrizio Causio inizia lo studio della fisarmonica con il M° Armando Siviero e attualmente è iscritto all’ 8° anno di fisarmonica presso il Conservatorio “O.Respighi” di Latina. È vincitore di concorsi nazionali e internazionali e in qualità di solista ha tenuto concerti per diverse istituzioni e rassegne.
Si dedica allo studio della musica con grande impegno e dedizione e rinuncia, spesso, alle attività ludiche e spensierate tipiche della sua età per portare avanti le responsabilità che il ruolo da musicista richiede. Sforzi e rinunce ripagati dal raggiungimento di un traguardo così importante che vede l\'Italia tutta fare il tifo per lui.

Comunicato Stampa