Borgo Molino, Marco Grendene impegnato in nazionale

Pubblicato il: 08-06-18

Grande soddisfazione in casa Borgo Molino Rinascita Ormelle per la convocazione in  azzurro di Marco Grendene, uno dei corridori più apprezzati del panorama agonistico nazionale. Il corridore di Pavanello vestirà la maglia della nazionale, scelto da Rino De Candido per partecipare da oggi al 10 giugno prossimo al LVM Saarland, ex Gran Premio Generale Patton, che si corre in Germania.
Si tratta della sesta prova di Coppa delle Nazioni Juniores. Intanto il team del Presidente Pietro Nardin continua a mietere interessanti piazzamenti nel corso di questa seconda parte di stagione agonistica. Soltanto sabato scorso a Mure di Molvena, Simone Raccani è salito sul secondo gradino del podio del campionato regionale juniores. Stresso piazzamento che aveva ottenuto esattamente un anno fa, sul tracciato e sulla gara organizzata dalla Rinascita Ormelle Borgo Molino sempre alla prova di campionato veneto su strada. Gli allievi di Andrea Toffoli invece domenica scorsa si erano piazzati al nono posto con Leonardo Negro nell'impegnativa gara con arrivo a Sappada e partenza da Venzone. Il sabato precedente a Foen nel bellunese terzo nel campionato veneto allievi con Maicol Comin. Gli appuntamento del fine settimana. Per il prossimo week end gli allievi correranno a San Martino di san Biagio di Callalta, con partenza alle 9.30 mentre Maicol Comin correrà a Piatto, in provincia di Biella, con partenza alle 14,00 con la rappresentativa veneta. Gli juniores invece correranno sempre a San Martino di San Biagio di Callalta, partenza alle 13, gara per ruote veloci. Mentre domenica alla gara di Solbiate Arno, già vinta lo scorso anno da Fabio Mazzucco, ora una delle punta di diamante della nazionale under23 di Marino Amadori, correranno i ragazzi con caratteristiche di passisti scalatori.
Intanto Leoni, Grendene, Cattelan e Raccani sono stati convocati da Luigi Trevellin, selezionatore veneto, per il campionato italiano che si correrà a Loria nel trevigiano, il prossimo 17 giugno.

 

C.S.