Tutto pronto per il Trofeo San Leone

Pubblicato il: 20-11-10

Sarà intitolata a San Leone, patrono di Sperlonga (Latina), la Sperlonga Bike che domenica 21 novembre p.v. chiuderà ufficialmente la stagione agonistica del cross country nel Lazio in un periodo dell’anno in cui gli atleti hanno inforcato la bici da ciclocross. Alla sua prima edizione organizzata dall’ASD NW Sport Cicli Conte Fans Bike in stretta sinergia con l’associazione Sperlonga Eventi, la gara si snoda per il centro storico di Sperlonga per poi raggiungere lo spettacolare sentiero della grotta di Tiberio che è a picco sulla mare con un panorama mozzafiato e sulla spiaggia della valle dei corsari e del Fortino. Lasciata la spiaggia si risalirà leggermente per affrontare una serie di scalinate che conduranno in pieno centro di Sperlonga. Dal punto di vista strettamente tecnico la pertenza si effettuerà in Via Valle all'ingresso di Sperlonga per lasciare la parte vecchia transitando per Corso San Leone dove sarà posto l'arrivo. Lo sterrato domina per il 60% anche se sono presenti cemento e stradine di pietre cementate (Torre del Nibbio) ed  anche un tratto di 30 metri su delle passarelle in legno posizionate sulla spiaggia della Valle dei corsari non  transitando sulla sabbia. Nella sua totalità misura 6 chilometri circa con un dislivello di 170 metri a giro. Le categorie master lo ripeteranno 5 volte più un giro di lancio comune anche alle categorie agonistiche che misura 1500 metri
“La gara nasce dal fatto che a Sperlonga anni fa già si svolgeva una gara ciclistica. Noi non abbiamo fatto altro che riprenderla e riproporla apportando alcune modifiche al circuito ringraziando la Nw Sport Cicli Conte di Fondi che ci affianca per il supporto tecnico” commenta il team della Sperlonga Eventi.
Il ritrovo è fissato dalle ore 7.45 alle 9:30 presso il Bar Trani sito in piazza della Repubblica a Sperlonga con partenza alle 9:45 da Via Cristoforo Colombo presso hotel l’Amyclae.  Sul sito sperlongaeventi.it è possibile entrare nella sezione relativa alla gara con info, modalità di iscrizione e la possibilità di scegliere gli alberghi e i ristoranti convenzionati in occasione dell’evento.  Sulla pagina di Facebook dedicata alla Sperlonga eventi è possibile vedere una ricognizione della gara.
http://www.facebook.com/video/video.php?v=125597457497787
Nel pomeriggio di domenica 21 novembre a partire dalle ore 17,00 al Palacavicchi di Ciampino (Roma) sito in via Bandinelli 130 avrà luogo la premiazione del circuito Marathon Pago Lazio alla presenza di autorità, società e atleti. Per l’occasione il consorzio Marathon Lazio 2010 ringrazia gli oltre 4500 iscritti (secondo i dati ufficiali Champion Chip), i 367 abbonati, il Main Sponsor e gli Sponsor Tecnici.

Comunicato Stampa