Mtb Orienteering: parte dalla Danimarca la stagione internazionale

Pubblicato il: 10-04-14

TRENTO: La Nazionale di Mountain Bike Orienteering è in partenza per la Danimarca dove, a Bornholm, si svolge l'ormai classico confronto internazionale di primavera denominato MTB-O Camp. I colori italiani saranno difesi da Laura Scaravonati, Luca Dallavalle, Giaime Origgi, Riccardo Rossetto, Piero Turra ed il giovane Fabiano Bettega.
Dopo l'esordio nazionale in Val Sugana, è dunque tempo di iniziare la prima delle tante trasferte in giro per l'Europa di questo 2014.
"Andiamo a sostenere questo importante test in cui avremo il confronto con gli avversari di riferimento - dichiara il CT Daniele Sacchet - Grazie alle gare capiremo a che punto della preparazione siamo arrivati e come impostare il resto della stagione".
Ancora da capire le ambizioni dei singoli. "Difficile fare previsioni, certo è che se saremo in buona posizione di classifica allora ci impegneremo al massimo per ottenere il risultato. Ormai manca poco più di un mese alle gare di Coppa del Mondo e credo sia arrivato il momento per giocarcela al massimo".
Un occhio va agli avversari. " In campo maschile di sicuro ci sarà un super team austriaco che è reduce dalle gare in Turchia. A questi si aggiungono i russi e la Nazionale della Repubblica Ceca". Avversari diversi tra le donne: "La favorita è la svedese Cecilia Thomasson con l'austriaca Michaela Gigon davanti a tutte".
IL PROGRAMMA: Si inizia con la prova notturna di Galløkken, mentre sabato mattina si va a Rytterknaegten per una Long distance valida per il World Ranking Event. Nel pomeriggio allenamento ad Almindingen. Domenica giornata intensa con la Middle WRE di Blykobbe ed i training di Onsbaek e Blemmelyng. Lunedi si riprende a gareggiare con una Middle a Hasle Lystskov ed un training a Raghammer. Grande chiusura con l' ultralong di Bornholm.
SABYSPORT: Per l'occasione gli azzurri debutteranno con le nuove divise prodotte da Saby Sport, maglificio che in questa stagione affianca la FISO come partner ufficiale (http://www.sabysport.com).

I  convocati:

Squadra Assoluta maschile Società:
Luca DALLAVALLE GRONLAIT ORIENTEERING TEAM
Giaime ORIGGI IKP PRATO
Riccardo ROSSETTO ASD MISQUILENSES ORIENTEERING
Piero TURRA ASD G.S. PAVIONE

Squadra Assoluta femminile
Laura SCARAVONATI G.S. FORESTALE

Squadra Junior Maschile
Fabiano BETTEGA ASD G.S. PAVIONE

Allenatore:
Daniele SACCHET

 

C.S.