Mtb Orienteering, presentazione del Campionato Italiano Sprint

Pubblicato il: 03-04-15

SOVIZZO (VI): Si è svolta oggi a Sovizzo la presentazione del Campionato Italiano Sprint di Mtb-Orienteering ,che si tiene ad Alonte domenica di Pasqua, e della Coppa Italia Long di lunedì. Per l’occasione sono state svelate le nuove divise da gara e riposo by Saby Sport, azienda guidata da Gianluca Peripoli e Sabina Zambon.

Tanti i partecipanti intervenuti, a partire dall’assessore regionale alla formazione, Elena Donazzan, i sindaci di Alonte, Leonardo Adami, di Sovizzo, Marilisa Munari, il Presidente FISO, Mauro Gazzerro ed il vice Giuseppe Simoni, l’organizzatore, Gabriele Viale, Maurizio Canzi di Kuotacycle, Gianfranco Gadenz di ITAS, Stefano Ravelli dell’APT Valsugana e Marco Franceschetto, Delegato provinciale CONI.
Per la FISO sono intervenuti anche i consiglieri, Fabio Hueller, Valter Giovanelli, gli atleti paralimpici, Fabio Bortolami, Francesco Valentini, Mauro Nardo, il CT dello Sci-O, Nicolò Corradini e quello della Mtb-O, Daniele Sacchet, il Presidente di FISO Veneto, Walter Peraro.
La presentazione è iniziata con la benedizione di Don Paolo che ha così salutato i campioni impegnati nell’evento pasquale.
“Ringrazio tutti i presenti – le prime parole di Gazzerro e gli sponsor che ci sostengono, speriamo di diventare quanto prima sport olimpico. Ora abbiamo un’importante carta grazie allo Sci-O e vorremmo sfruttarla al meglio”.
“Siamo il popolo dei grande eventi – ha aggiunto l’assessore Donazzan e dopo 2 mondiali (2011 e 2014) guardiamo avanti con ambizioni importanti e sullo sfondo anche un nuovo grande appuntamento (Mondiali di ciclismo su strada 2020). Il nostro movimento sportivo è bastato sulla professionalità organizzativa ed un alto numero di volontari”.
A seguire il benvenuto dei sindaci, prima della presentazione dell’evento agonistico da parte di Gabriele Viale. “Vantiamo una lunga tradizione organizzativa. Il territorio risponde sempre con passione. Saranno 120 gli atleti al via e si assegnerà la maglia tricolore disegnata da Saby”.
E’ toccato a Sabina Zambon presentare i modelli indossati da Laura Scaravonati, Elisa Lucian e Anna Giovanelli. In chiusura gli interventi degli sponsor.

G.P.