Mtb Orienteering, Italia sesta nella staffetta

Pubblicato il: 14-06-15

La nazionale italiana uomini conquista un prestigioso sesto posto al Campionato Europeo di MTB-O, Staffetta, andato in scena oggi a Monfortinho, in Portogallo e vinto dalla Repubblica Ceca, in entrambe le categorie (uomini e donne). A difendere i colori azzurri erano presenti Luca Dallavalle, Piero Turra e Riccardo Rossetto. Nella categoria uomini Francia e Russia hanno conquistato rispettivamente la medaglia d'argento e di bronzo, mentre sul podio femminile sono salite le atlete della Francia (2^) e della Danimarca (3^). Tra gli Junior vittoria per la nazionale russa tra le donne e successo francese per gli uomini.
I prossimi appuntamenti agonistici per gli azzurri della MTB-O saranno la prova di Coppa Italia che si svolgerà a Villach (Austria) il 27/28 giugno e a seguire la 5 giorni di Pilsen in Repubblica Ceca dal 2 al 6 luglio; dal 14 al 23 agosto, invece, sempre sulle strade Repubblica Ceca andrà in scena il Campionato del Mondo.
Questo il commento del CT Daniele Sacchet: “ Il nostro Campionato Europeo si chiude con un 6^ posto in Staffetta. Siamo riusciti ad essere protagonisti con ottimi risultati anche nelle prove individuali. Ma ciò che è importante è che gli atleti hanno riaquisito una consapevolezza del proprio valore ricevendo importanti riferimenti, utili per prepararsi al meglio in vista del Campionato Mondiale di agosto in Repubblica Ceca”.

RISULTATI:
Uomini:

1. Czech Republic (Martin Sevcik, Jiri Hradil, Vojtech Stransky) 1:28:24
2. France (Yoann Garde, Baptiste Fuchs, Cedric Beill) 1:29:07
3. Russia (Ruslan Gritsan, Anton Foliforov, Valeriy Glukhov) 1:29:24
4. Finland 1:34:02
5. Spain 1:35:16
6. Italy 1:35:40 (Luca Dallavalle, Piero Turra, Riccardo Rossetto)
Donne:
1. Czech Republic (Renata Paulickova, Marie Brezinova, Martina Tchovska) 1:40:05
2. France (Nicole Hueber, Hana Garde, Gaelle Barlet) 1:44:00
3. Denmark (Nina Hoffmann, Cæcilie Rueløkke Christoffe, Camilla Søgaard) 1:44

C.S.