Lucciola e Campagnaro al Matteotti

Pubblicato il: 31-07-10

L'edizione 2010 del Gran Premio Matteotti vedrà al via almeno due bikers pontini: Lucciola e Campagnaro. Il primo, come si legge dal comunicato stampa della Ceramica Flaminia, sarà ai nastri di partenza della gara che si svolgerà il 1°Agosto a Pescara per un improvviso malore del "Cobra" Riccardo Ricco'. Lucciola affiancherà i compagni Paolo Bailetti, Donato Cannone, Daniele Colli, Cristiano Fumagalli, Massimiliano Gentili, Leonardo Giordani, Edoardo Girardi.
QUI MICHE TEAM
Simone Campagnaro dovrà correre in appoggio del capitano Pasquale Muto che, nelle precedenti edizioni del Gp Matteotti, si è sempre reso protagonista. Il team Miche sarà particolarmente agguerrito per riscattare la decisione dei giudici di gara che ha negato alla formazione nero-arancio la vittoria del Brixia Tour e del Campionato Italiano a squadre.
QUI CARMIOORO
Una gara impegnativa, in Italia al Trofeo Matteotti, ed una per ruote veloci, in Spagna a Getxo. Il Team Carmiooro NGC riprende così l’attività agonistica che vede pure il debutto degli stagisti, Luciano Barindelli (al Matteotti) e Mirko Tedeschi (Getxo).Le 2 prove vedranno al via rispettivamente Ratti, Ratto, Sella, Terrenzio, Fournet Fayard, Raisoni, Quadranti, Barindelli, mentre nella penisola iberica si conterà su Ventoso, Tamayo, Piechele, Peruffo, Tizza, Beuret, Genovesi, Bertou e Tedeschi. L’obiettivo è quello di ben figurare, possibilmente con un podio in Italia, visto le buone condizioni di Ratto e Sella, mentre in Spagna saranno soprattutto Piechele, Ventoso e Peruffo a tentare di azzeccare la volata.

Francesco Paris