Gp Costra degli Etruschi, i convocati

Pubblicato il: 04-02-11

QUI FARNESE VINI --- Spazio ai giovani. La pattuglia di atleti giallo fluo che sabato 5 febbraio prenderà il via nel Gp Donoratico vedrà come punte i suoi corridori più giovani, a partire da Elia Favilli, 22 enne nato e cresciuto tra Cecina e Venturina, appena tornato dal Giro di Malesia e pronto a giocarsi le sue carte nella classica di apertura della stagione agonistica Toscana. Una libertà data senza assillo, a cui non segue dunque un'alta aspettativa del team, che ha scelto comunque di dargli fiducia dopo i buoni segnali dati in Malesia, a supporti di Guardini.
Elia giocherà in coppia con Pierpaolo De Negri, 25 anni, al 2° anno tra i professionisti, che avrà un ruolo di supporto, senza privarsi di qualche occasione da “battitore libero”, se il destino gli presenterà l'occasione buona. A sostegno della linea verde, altri giovani in crescita: Otavio Bulgarelli e Roberto De Patre. Con così tanti neo prof, non poteva mancare una guida, per questo Canciani e Scarselli, i due direttori sportivi presenti alla corsa, sotto l'imput di Luca Scinto, hanno deciso di schierare al via Andrea Noè, pronto a supportare il team come fatto a Reggio Calabria, nel duplice ruolo do chioccia e regista. Chiudono il parter Farnese Vini Neri Sottoli Gianluca Mirenda ed Emanuele Vona, due dei fedelissimi del team, due certezze in ogni situazione.

QUI LAMPRE --- Cambio di programma per Damiano Cunego. Il corridore veronese, che da ieri si trova nel ritiro del Team Lampre-ISD presso il Residence Riva degli Etruschi di San Vincenzo, ha infatti deciso di prendere parte al Gp Costa degli Etruschi, in programma per sabato 5 febbraio.
La partenza della corsa verrà data a Pomarance, l'arrivo sarà posto come di consueto a Donoratico al termine di un percorso della lunghezza di 186 km.
Per Cunego, il Gp Costa degli Etruschi sarà il 4° giorno ufficiale di gara nel 2011, dopo l'esordio nel Giro della Provincia di Reggio Calabria.

QUI DE ROSA - FLAMINIA --- La De Rosa-Ceramica Flaminia, ha annunciato oggi la formazione che sabato prenderà il via del GP Costa degli Etruschi, corsa che quest'anno proporrà un percorso più selettivo rispetto alle edizioni passate. Se il gruppo deciderà di fare la corsa dura, il capitano sarà Patxi Vila; lo spagnolo sarà accompagnato in Toscana dai seguenti compagni di squadra: Filippo Baggio, Paolo Bailetti, Stefano Borchi, Giuseppe De Maria, Matteo Fedi, Sergio Laganà, Gianluca Maggiore, Damiano Margutti e Federico Rocchetti.

NIPPO - D'ANGELO & ANTENUCCI --- Il team nippo-italiano schiererà al via i seguenti atleti: Fortunato Baliani, Simone Campagnaro, Henry Frusto, Bernardo Riccio, Maximiliano Richeze,  Miguel Rubiano,  Danilo Andrenacci, Davide Torosantucci, Giuseppe Muraglia, Luca Ascani.

Francesco Paris