La Farnese e la Garmin hanno scelto gli stagisti

Pubblicato il: 29-07-11

SAN BARONTO (PT) – Con entusiasmo alcuni di loro l'avevano già annunciato, oggi è ufficiale: Mirco Tedeschi, Alessandro Mazzi ed Ettore Carlini, i primi due provenienti dal team Petroli Firenze e il terzo dalla Farnese Vini dilettanti, correranno alcuni mesi da stagisti con la maglia giallo – fluo della Farnese Vini Neri Sottoli, per un'esperienza tra i professionisti che vale sogni e realtà. Tedeschi non è nuovo a casa San Baronto, già che era stato dilettante per tre anni con il team guidato sempre da Luca Scinto ed Angelo Citracca. Una specie di “ritorno a casa” con un premio e una chance per imparare a fare i primi passi anche tra i professionisti, viste le ottime doti di passista completo messe in luce in questi anni tra i dilettanti. Mazzi riceve invece questa wild card come premio per una stagione importante, segn ata dalla vittoria nel Trofeo Balestra lo scorso 13 marzo. Infine Ettore Carlini, uomo squadra e uomo costante, alla corte della Farnese Vini come garanzia di presenza, capace di arrivare bene nel “tappone” del Giro delle Pesche Nettarini e più volte presente nelle fasi calde di corsa. Arriva allo stage con il pronostico del premio alla carriera, annusando l'aria del grande mondo dei professionisti. “Abbiamo scelto i ragazzi in base alla serietà, oltre che alle qualità – spiega il team manager Angelo Citraccae siamo orgogliosi di dare spazio a ragazzi provenienti da vivai a noi vicini”. I tre ragazzi appariranno nelle corse d'Europa di agosto, per lavorare insieme al team in vista dei suoi importanti appuntamenti agonistici di questa seconda parte della stagione.

GARMIN CERVELO --- E' stato svelato il nome del primo, e forse unico, stagista della Garmin - Cervélo. Si tratta del 22enne Daniel Summerhill, appartenente al Chipotle Development Team, formazione riserva della struttura diretta da Jonathan Vauhgters.
Specialista del ciclocross, il corridore americano ha anche dimostrato di poter essere competitivo su strada come dimostrano i suoi piazzamenti in una Parigi-Roubaix espoirs e al Giro di Cina dello scorso anno.

Comunicato Stampa