Lampre e Katusha pronte per il Giro di Polonia

Pubblicato il: 29-07-11

Il Giro di Polonia è da sempre un sentito appuntamento per la Lampre-ISD e quindi anche quest'anno la compagine blu-fucsia prenderà parte con una formazione molto competitiva alla corsa organizzata dal Lang Team.
Diretti dal duo Bondariew-Lerici, dal 31 luglio al 6 agosto pedaleranno sulle strade polacche Kvachuk, Marzano, Niemiec, Righi, Scarponi, Spezialetti, Spilak e Ulissi. Nello staff della Lampre-ISD opereranno i massaggiatori Bertolone, Bolzonaro e Padlo, i meccanici Romanò e Carminati, l'autista Bozzolo e il dottor Ronchi.

"Assieme al mio collega Bogdan Bondariew avrò a disposizione un gruppo di corridori in grado di interpretare la corsa ad alti livelli - ha spiegato il ds Lerici - Scarponi, Ulissi e Spilak possono puntare ai quartieri alti della classifica generale, ben supportati dall'esperienza di Righi e Spezialetti. Kvachuk cercherà di sfruttare la sua propensione da attaccante entrando nelle fughe, mentre Marzano e Niemiec verificheranno il colpo di pedale in salita".

Filippo PozzatoQUI KATUSHA --- Dal 31 luglio al 6 agosto, il Team Katusha prenderà parte al "Giro di Polonia", corsa a tappe del calendario UCI World Tour giunta alla sua 68° edizione. La competizione, che vede nel suo albo d'oro la vittoria di Sergey Ivanov nel 1998, sancisce il ritorno alle corse per Filippo Pozzato, costretto a un lungo periodo di riposo forzato dopo l'infortunio patito a fine maggio al "Tour of Belgium". Questa la formazione completa della squadra russa:
 
Arkimedes Arguelyes
Giampaolo Caruso
Danilo Di Luca
Petr Ignatenko
Luca Paolini
Alexandr Pliuschin
Filippo Pozzato
Nikolay Trusov
 
Direttori Sportivi: Serge Parsani, Claudio Cozzi

Francesco Paris