Liquigas pronta per il Tour of Utah

Pubblicato il: 08-08-11

Il Tour of Utah, in programma a partire da domani martedì 9 agosto fino a domenica 14 agosto, sarà il primo appuntamento della trasferta americana della Liquigas-Cannondale (che si completerà in Colorado).

Un prologo di 2 chilometri aprirà la corsa, mentre le successive cinque tappe decideranno la classifica generale. Biagio Conte, il direttore sportivo che guiderà la formazione verde-blu, avrà a disposizione sei atleti per puntare alle vittorie di giornata. Il velocista Elia Viviani cercherà di confermare gli ottimi segnali lanciati finora: quattro vittorie su strada, due titoli europei under 23 e una medaglia d’argento su pista. L’obiettivo del veronese è anche quello di consolidare il proprio livello di forma e conquistare una maglia azzurra per il mondiale di Copenaghen.

Una motivazione particolare per affrontare il Tour of Utah ad alti livelli ce l’hanno pure Ted King e Timmy Duggan, i due americani in forza alla Liquigas-Cannondale. Insieme a loro saranno in corsa Davide Cimolai (fresco campione europeo under 23 in pista, specialità scratch), Paolo Longo Borghini e Juraj Sagan.

Comunicato Stampa