Mattia Cattaneo alla Lampre

Pubblicato il: 23-09-11

Come accade ormai da alcuni anni, i migliori giovani talenti del ciclismo italiano sposano la causa dei colori blu-fucsia. La Lampre-ISD ha infatti raggiunto l'accordo per poter annoverare tra le proprie fila Mattia Cattaneo, una delle stelle più brillanti della categoria Under 23 nella stagione in corso. L'atleta bergamasco, classe 1990, inizierà a vestire le maglie blu-fucsia a partire dall'agosto 2012 nelle vesti di stagista, per poi entrare nel 2013 e nel 2014 a pieno titolo nell'organico della formazione dei patron Galbusera.
I quattro pesanti successi ottenuti nel 2011 (Giro Bio, Gp Pesche Nettarine, Gp Capodarco e Gp di Poggiana) e il 3° posto nella classifica finale del Tour de l'Avenir avevano reso Cattaneo un elemento ambito da molte squadre professionistiche: il fatto che Mattia abbia scelto di tingere il proprio futuro di blu-fucsia è un grande elemento di soddisfazione per la Lampre-ISD.
Il primo approccio di Cattaneo con i futuri compagni di squadra avverrà domani, venerdì 23 settembre, in occasione della ricognizione sul nuovo percorso del Giro di Lombardia, allenamento che vedrà protagonisti Cunego, Scarponi, Ulissi e Marzano.

Comunicato Stampa