Lloyd 2 nel campionato australiano

Pubblicato il: 08-01-12

 Subito podio per la Lampre-ISD nel primo appuntamento agostinico ufficiale di un proprio atleta.
Nel campionato australiano in linea, il neo acquisto blu-fucsia Matthew Lloyd ha ottenuto il 2° posto, tagliando il traguardo di Buninyong 2" dopo il Gerrans.
Lloyd, Gerrans e Porte avevano dato vita all'azione decisiva nel finale della corsa, poi, in vista del traguardo, Gerrans è riuscito a produrre l'allungo vincente.
"La Lampre-ISD è soddisfatta della prova di Lloyd - ha commentato il general manager Saronni - Faccio i complimenti a Matthew perché ha mostrato subito gran temperamento e una buona condizione: la sua avventura in blu-fucsia nasce sotto i migliori auspici".

ORDINE D'ARRIVO
1° Gerrans 4h07'38"
2° Lloyd 2"
3° Porte s.t.
4° Hansen 1'05"
5° Clarke 1'09"

Lloyd  non è l'unico corridore della compagine di patron Galbusera a essere presente sul suolo australiano. Da venerdì, infatti, si trovano ad Adelaide anche i sei atleti (Petacchi, Bole, Cimolai, Graziato, Hondo e Viganò) e i componenti dello staff operativo che prenderanno prossimamente parte al Down Under Classic e al Tour Down Under.
E' il ds Vicino a offrire una testimonianza dei primi giorni australiani: "Ci stiamo ambientando bene, anche grazie a temperature meno alte rispetto agli scorsi anni. Nonstante una leggera pioggia e alcune raffiche di vento, oggi abbiamo sostenuto un allenamento di ben 5 ore e 40', coprendo una distanza di 180 km. Nei prossimi giorni si unirà al gruppo, dopo un trasferimento di più di 600 km, anche Lloyd".

Comunicato Stampa