Acqua&Sapone in ritiro a Francavilla a Mare

Pubblicato il: 09-01-12

Il Team Acqua&Sapone si ritrova oggi lunedì 9 gennaio a Francavilla a Mare per il primo mini raduno dell’anno. Saranno presenti anche i fratelli Masciarelli e Donati, impegnati in questo week end a Bolzano ai campionati italiani di ciclocross. Riflettori puntati anche sulle due punte di diamante della formazione di Masciarelli ovvero Danilo Di Luca e Stefano Garzelli. I due bikers di comprovata esperienza hanno già le idee ben chiare e punteranno a ben figurare al Giro d'Italia.
Tra coloro che si presenteranno già con una buona preparazione ci sarà anche Francesco Ginanni, neo acquisto del team e reduce da una stagione non esaltante: “ho avuto un periodo non proprio fortunato – racconta Ginannicominciato con la mononucleosi, e proseguito con due brutte cadute in periodi importanti della stagione scorsa”.
Ginanni già vincitore di corse importanti tra i professionisti come il trofeo Laigueglia ed il Giro del Veneto, ha intenzione di partire subito forte: “è troppo tempo che sono a bocca asciutta – riprende Ginanni voglio tornare ad essere protagonista, ed ogni gara sarà buona per far vedere che ci sono e che sono in forma; poi se verrà la vittoria tanto meglio.
Ad inizio stagione sono tante le corse che si addicono alle mie caratteristiche, a cominciare proprio dal Laigueglia
”. Arrivato quest’anno all’Acqua&Sapone, Ginanni si è già ambientato benissimo nel team di De Paolis e Masciarelli: “conoscevo già parecchi dei corridori che ora corrono con me –conclude Ginanni- il gruppo è davvero buono ed il rapporto con i ragazzi e con lo staff è di amicizia prima ancora che di lavoro. Sono convinto che questo clima aiuterà me e gli altri a toglierci parecchie soddisfazioni quest’anno."

Francesco Paris