Primi giorni di allenamenti sull Etna

Pubblicato il: 09-02-12

 Neve, sole, attività vulcanica e tante ore in bicicletta. Questo il menu' dei primi giorni di allenamenti che vedono protagonisti i corridori della Lampre-ISD Scarponi, Lloyd, Niemiec, Stortoni e Spezialetti, da lunedì in Sicilia per pedalare sulle pendici dell'Etna.
Alloggiati presso l'Hotel Corsaro (foto), gli atleti blu-fucsia non sono stati scoraggiati dall'abbondante neve caduta nei giorni antecedenti al loro arrivo e, diretti da Orlando Maini, hanno subito sostenuto degli intensi allenamenti: martedì, 155 km in più di 5 ore con un dislivello complessivo di 2500 metri; mercoledì, 140 km in poco meno di 4 ore e mezza.
"C'è tanta neve, ma anche un forte sole che, nei nostri allenamenti, ci accompagna e ci regala temperature attorno ai 15°. Il riverbero del sole sulla neve candida non ci consente di tenere gli occhi aperti - ha spiegato Scarponi - Sono soddisfatto per i primi due giorni di lavoro, ci siamo concentrati sulla forza e sulla velocizzazione: le sensazioni sono buone. Siamo un buon gruppo, il morale è alto, non ci si annoia, anche perché ieri il vulcano ha voluto salutarci riprendendo la sua attivita".
 

Comunicato Stampa