Tirreno-Adriatico Garzelli - sono molto soddisfatto -

Pubblicato il: 07-03-12

Ottima prestazione dell’Acqua&Sapone nella crono squadre inaugurale della Tirreno Adriatico edizione 2012: i ragazzi di Cenghialta e Gini hanno chiuso al 6° posto con il tempo di 19’20” preceduti soltanto dai team favoriti della vigilia per la prova contro il tempo ed in linea con alcune delle formazioni che puntano alla classifica in questa Tirreno-Adriatico.
Abbiamo fatto una buonissima prova – ha confermato Stefano Garzelli questa Tirreno Adriatico si deciderà in salita, ma era importante partire bene, soprattutto per il morale e la convinzione”.  
Nei giorni scorsi, proprio qui a Donoratico. L’Acqua&sapone ha provato più volte il percorso di gara ed ha testato le biciclette da cronometro. il lavoro svolto ha sicuramente pagato. La squadra è partita fortissimo, ottenendo al rilevamento intermedio un tempo di soli 7 secondi superiore alla Garmin.
Soddisfatto anche Di Luca: “la Greenedge (squadra vincitrice) è andata fortissimo ma non è certo una sorpresa: in Australia c’è grande tradizione non solo per la crono ma anche per la pista e le prove di velocità. Sapevo che era una delle favorite. Noi però abbiamo tenuto molto bene: soprattutto nel primo tratto, con vento contro e la strada che tende leggermente a salire, abbiamo fatto un’ottima performance. La squadra è in condizione e la prova di oggi lo dimostra

Comunicato Stampa