Di Luca: obiettivo campionati italiani

Pubblicato il: 07-06-12

Mancano ancora diversi giorni, ma la mente di Danilo Di Luca è già sul prossimo obiettivo: i campionati italiani in programma in Trentino. Sabato 24 giugno si disputerà la prova su strada e l’abruzzese dell’Acqua&Sapone vuole essere tra i protagonisti. “Mi sto allenando bene – racconta Di Lucain questo periodo sto alternando lavori sulla distanza a lavori più brillanti. giovedì scorso ho fatto 180 km; sabato, in occasione della mia Granfondo organizzata a Chieti, ne ho percorsi altri 150. Tutto procede come da programma; credo che arriverò ai campionati italiani pronto per fare bene”.

Il percorso di quest’anno mi piace – continua Di Lucaè un tracciato impegnativo e sono convinto che ci  sarà selezione. Voglio arrivare in Trentino con la giusta condizione e con quel pizzico di fortuna che, forse, mi è mancata ad inizio stagione: soprattutto alla Tirreno Adriatico avrei meritato di raccogliere qualcosa di più”.

Proprio per rifinire la preparazione e trovare un po’ di ritmo gara, Di Luca farà parte della squadra che parteciperà dal 14 al 17 giugno al giro di Slovenia: “sarà un’occasione perfetta per mettere a punto la condizione – conclude Di Luca è ovvio poi che se dovesse capitarmi l’occasione per lasciare un segno .. beh, certo non tirerò i freni”.

Comunicato Stampa