Lampre, ecco la formazione per il Tour de France

Pubblicato il: 26-06-12

Sarà una Lampre-ISD internazionale quella che affronterà dal 30 giugno al 22 luglio l'impegno del Tour de France. Ben sei le Nazioni (Italia, Slovenia, Germania, Australia e Ucraina-Francia) rappresentate dai nove corridori della squadra blu-fucsia selezionati dallo staff tecnico.

Ecco i nomi degli atleti: Grega Bole, Danilo Hondo, Yuriy Krivtsov, Matthew Lloyd, Marco Marzano, Alessandro Petacchi, Michele Scarponi, Simone Stortoni e Davide Viganò. La combinazione di nazionalità franco ucraina è relativa a Yuriy Krivtsov, nato a Pervomaisk (Ucraina), ma di passaporto francese.

Lo staff della squadra del general manager Saronni comprenderà i direttori sportivi Fabrizio Bontempi e Maurizio Piovani, il direttore tecnico Roberto Damiani, il dottor Beltemacchi, i massaggiatori Bertolone, Bolzonaro, Borgognoni, Capelli e Napolitano, i meccanici Baron, Pengo e Romanò, l'autista Bozzolo e i reponsabili dell'ufficio stampa Appiani e Carlo Saronni.

La squadra avrà due anime, una relativa alle ruote veloci (Petacchi e Bole con ambizioni per le volate), l'altra pronta ad affrontare le salite, con Scarponi scalpitante per provare a essere protagonista nelle frazioni più impegnative.

Qualche curiosità statistica: l'età media della squadra impegnata al Tour de France sarà di poco superiore ai 31 anni (corridore più esperto Petacchi, 38 anni; più giovane Bole, 26 anni); l'altezza media sarà di 177 cm (Hondo il più alto con i suoi 186 cm; Stortoni il più basso con 169 cm); solo Petacchi ha già assaporato il gusto della vittoria in tappe del Tour de France (le ultime le ha conquistate nel 2010, a Bruxelles e a Reims).

Comunicato Stampa