Giro del Veneto, Oscar Gatto regolarmente al via

Pubblicato il: 25-08-12

Nonostante il suo coinvolgimento nella maxi-caduta ai 600 metri dal traguardo dello scorso GP di Carnago, Oscar Gatto ha preso  ugualmente il via del Giro del Veneto - Coppa Placci.
A fare chiarezza sulle condizioni dell'atleta trevigiano ci ha pensato direttamente il DS Luca Scinto, che  segue  i giallo-fluo dall'Ammiraglia: "Siamo dispiaciuti perché Oscar avrebbe potuto giocarsi alla grande le sue carte nella volata di Carnago, ma purtroppo quella caduta lo ha tagliato fuori da giochi. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il ragazzo - prosegue "il Pitone" - hanno escluso fratture, tuttavia il colpo subito provoca ancora forte dolore a Oscar, specialmente in fase di attacco e di scatto. Oggi è partito  insieme ai suoi compagni, ma per tutelarsi utilizzerà un tutore. Non vogliamo rischiare di buttare via questa parte di stagione perché Oscar sta bene, ha lavorato tanto e sta cercando di affinare la gamba in vista dei prossimi appuntamenti".
Oscar Gatto, dunque, è regolarmente al via del Giro del Veneto al fianco di Matteo Rabottini, Pierpaolo De Negri, Rafael Andriato, Elia Favilli, Leonardo Giordani, Luca Mazzanti, Alessandro Proni, Francesco Failli e Giuseppe Rufo.
 

gp