La Farnese ingaggia Giuseppe Fonzi e Francesco Pedante

Pubblicato il: 05-10-12

 La stagione 2012 non è ancora terminata (l'ultimo appuntamento sarà Domenica 7 Ottobre a Polignano a Mare per la 63^ Targa Crocifisso) ma in casa Farnese Vini si è già proiettati verso il 2013. Dopo essersi assicurato l'esperienza di Stefano Giuliani in ammiraglia al fianco di Gabriele Di Francesco, il Team Manager degli Under23 giallo-fluo Rocco Menna mette a segno due importanti colpi di mercato: per la prossima stagione, infatti, sono stati ingaggiati Giuseppe Fonzi e Francesco Pedante.

Giuseppe Fonzi, passista classe 1991, approda al Team abruzzese dopo 3 stagioni in forza al Team Colpack alla corte di Antonio Bevilacqua e Beppe Colleoni. Abruzzese doc (è nato a Pescara, n.d.r.) nello scorso mese di Giugno si è laureato Campione Lombardo Under23 a Cavaria, nel varesotto, sbaragliando la concorrenza con un gran numero a pochi chilometri dal traguardo. Dopo l'importante parentesi nel ciclismo lombardo il giovane Giuseppe Fonzi ha deciso di riavvicinarsi a casa, sposando l'ambizioso progetto di Rocco Menna e Stefano Giuliani.

L'altro ingaggio è quello di Francesco Pedante, Juniores classe 1994 che ha già dimostrato le sue abilità sia su strada che nel ciclocross, categoria in cui ha collezionato convocazioni in maglia azzurra per i Campionati Europei e per i Mondiali. Tra i successi nel cross da evidenziare una vittoria di tappa e la seconda posizione nella classifica generale al Giro d'Italia. Su strada, nella stagione 2012, Francesco Pedante ha collezionato cinque vittorie con la maglia dell'Acqua&Sapone - Masciarelli che gli hanno garantito la convocazione del CT Rino De Candido per la Roubaix Juniores. Pedante inizierà la sua nuova avventura in giallo-fluo già Domenica 14 Ottobre a Treviso.
 

Comunicato Stampa