Richeze, nuovo velocista per il Team Lampre

Pubblicato il: 05-11-12

Viene dall'Argentina, più precisamente da Buenos Aires, il nuovo sprinter chiamato a rinforzare il settore velocità del Team Lampre per la stagione 2013.
Si tratta di Maximiliano Ariel Richeze, bairense classe 1983, capace di guadagnarsi la chiamata della squadra World Tour del general manager Saronni grazie a un'annata 2012 impreziosita da ben 13 vittorie, compreso il titolo di Campione Panamericano e la partecipazione alle Olimpiadi di Londra.

Lo sprinter argentino, proveniente dal Team Nippo, nelle cinque stagioni da professionista ha conquistato 22 vittorie e si appresta a vivere con grande entusiasmo l'esperienza blu-fucsia: "E' un grande onore avere la possibilità di far parte del Team Lampre, una squadra dal grande fascino: è fantastico come Saronni e i tecnici riescano a valorizzare i corridori. Far parte di una delle formazioni più forti del mondo è un grande stimolo, so che dovrò allenarmi al meglio per dare il massimo e ripagare la fiducia che mi è stata concessa. Sogno di poter vincere indossando la nuova maglia. Grazie a chi ha mi ha voluto nella squadra, senza dimenticare chi mi ha supportato nella conquista delle numerose vittorie nelle stagione appena conclusa".

"Richeze è indubbiamente rapido, ma soprattutto è capace di cogliere al volo le occasioni che gli si presentano in volata - ha spiegato Saronni - Petacchi e Ferrari rappresentano per la squadra delle buone certezze per gli sprint, ma Maximiliano sarà una importante alternativa: spero potrà darci delle belle soddisfazioni".

He's from Argentina, he was born in 1983 in Buenos Aires and he'll be one of Team Lampre's sprinters in 2013.
Maximiliano Ariel Richeze signed a contract with Giuseppe Saronni that will allow him to debut in a World Tour team, after the 2012 season in which he conquered 13 victories.
Pro since 2006, the Argentine cyclist obtained 22 victories and he's the Panamerican Champion in charge. He also took part in London 2012 Olympic Games.

"What an honour for me to have the chance to be part of Team Lampre! It's very exctiting to become a World Tour cyclist, especially in the team of Mr Saronni, that is always skilful in appreciating the value of the riders. I'll do my best to pay off the trust the team placed in me".

"Richeze is very fast and his best quality is the ability in sizing the opportunities during the sprints - general manager Saronni commented - Petacchi and Ferrari are top sprinters, but I think that also Maximiliano will be able to give us satisfactions".

Comunicato Stampa