Trofeo Laigueglia, alle 11 il via

Pubblicato il: 16-02-13

LAIGUEGLIA (SV) - Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla presentazione dei team che saranno protagonisti quest'oggi al 50° Trofeo Laigueglia che scatterà alle ore 11.00 da Corso Badarò. Un bagno di folla ricco di applausi, foto e di autografi quello che ha visto i big del pedale del presente ma anche del passato, assediati dai tifosi laiguegliesi in festa per le celebrazioni di un cinquantenario destinato ad entrare nella storia.
Tantissimi, infatti, i campioni che hanno scritto le pagine più importanti del mondo delle due ruote che sono convenuti a Laigueglia per spegnere le cinquanta candeline del Trofeo: "Siamo felici della reazione entusiasta del pubblico" ha commentato a cuore aperto Michelino Davico, presidente della ASD Monviso Venezia, prima di prendere posto alla Cena di Gala "Avevamo annunciato che si sarebbe trattato di un evento indimenticabile, ma solo ora che tocchiamo con mano la gioia della gente ci rendiamo conto di quello che siamo riusciti ad allestire".

Nel corso del pomeriggio della vigilia, il cuore della Laigueglia-ciclistica ha battuto forte nei locali della Discoteca UP che, oltre a presentare le squadre in gara, ha estratto le coppie che daranno vita alla cronometro che unirà i campioni paralimpici ai campioni del passato. Una manifestazione che ha attirato l'interesse dei media e la curiosità di tanti tifosi che quest'oggi si riverseranno a bordo strada per gustarsi dal vivo un'altra giornata di grande ciclismo.

[ELENCO DEI PARTENTI]

Il programma:
ore 9.30 - Apertura foglio firma - Via dei Glicini, Laigueglia
ore 11.00 - Via ufficiale 50° Trofeo Laigueglia - Corso Badarò, Laigueglia
ore 11.30 - Kermesse paralimpica: partenza della prima coppia - Stellanello
ore 13.00 - Premiazione Kermesse paralimpica - Laigueglia
ore 15.30 - Arrivo 50° Trofeo Laigueglia - via Roma, Laigueglia
ore 16.00 - Cerimonia di premiazione - via Roma, Laigueglia

Comunicato Stampa