Tour of Austria, lunga fuga per i fratelli Sterbini

Pubblicato il: 08-07-15

Bella ed interessante azione di Luca e Simone Sterbini nella 4° Tappa del Tour of Austria che prevedeva il duro arrivo in salita di Drobatsch al termine di 205km.
I giovani neoprofessionisti della Bardiani – CSF sono stati in testa alla corsa per circa 150km insieme allo sloveno Tratnik (Amplatz – BMC), arrivando a guadagnare più di quattro minuti di vantaggio. a circa 80km dalla fine.
Il gruppo però reagiva nella seconda parte della tappa e riprendeva purtroppo tutti i fuggitivi, con Luca Sterbini ultimo ad arrendersi ai piedi della salita finale lunga 15km.
Sul traguardo di Drobatsch a vincere è stato lo spagnolo Victor De La Parte (Team Voralberg), che ha avuto la meglio su Hirt (CCC). Primo del #Greenteam Andrea Manfredi 64°.
DICHIARAZIONi
Roberto Reverberi:”Luca e Simone sono stati molto bravi e si sono resi protagonisti di un’ottima azione vivacizzando questa lunga tappa. Mi è piaciuto il loro atteggiamento e la generosità messa in mostra durante questa azione. Mi aspetto di rivederli in avanscoperta anche nei prossimi giorni, magari in quelle tappe dove il gruppo lascerà più spazio e quindi maggiori chance per giocarsi la tappa”.

PROSSIMA TAPPA

Domani il Tour of Austria presenta una frazione di 175km da Faaker See a Matrei in Osttirol. Il tracciato per buona parte pianeggiante ha però una leggera e continua ascesa fino al traguardo.

 

 

C.S.