UAE Team Emirates per la Clasica San Sebastian

Pubblicato il: 25-07-17

Appuntamento nei Paesi Baschi per l’UAE Team Emirates, con la prova World Tour della Clasica San Sebastian in programma per sabato 29 luglio.
Il percorso della gara basca si svilupperà sulla distanza dei 229 km e proporrà ai corridori 7 Gpm, comprensivi di due passaggi sull’Alto de Jaizkibel, due sull’Alto de Arkale e l’ascesa del Bordako Tontorra con scollinamento a 7 km dal traguardo.
La formazione dell’UAE Team Emirates sarà composta da:
– Matteo Bono (ITA)
– Kristijan Durasek (CRO)
– Louis Meintjes (RSA)
– Yousif Mirza (UAE)
– Simone Petilli (ITA)
– Jan Polanc (SLO)
– Edward Ravasi (ITA)
– Diego Ulissi (ITA)
Direttore sportivo: Simone Pedrazzini (SUI)
 
Diego Ulissi ha giuste ambizioni per la corsa: “Per la prima volta, arriverò a San Sebastian dopo aver corso il Tour de France, spero quindi che la buona condizione maturata in Francia mi dia brillantezza fino agli ultimi chilomtri della corsa basca, sopperendo a ciò che forse mi è mancato nelle scorse edizioni.
Vorrei arrivare a lottare fino in fondo per un buon risultato, conscio comunque della presenza di una concorrenza agguerrita e sapendo di poter contare su una qualità elevata all’interno della nostra squadra
“.
 
Il ds Pedrazzini: “Metà dei corridori della squadra ha appena concluso il Tour de France, il loro ritmo garà sarà la base sulla quale costruire le nostre ambizioni di ottenere un buon risultato. Ulissi e Meintjes sono i nostri corridori di punta, senza dimenticare che Durasek si è espresso bene nelle due sue precedenti partecipazioni e che Bono è un faro prezioso per il team.
Mirza, Petilli, Polanc e Ravasi, che hanno recentemente concluso una sessione di allenamenti in altura, saranno pedine importanti per provare a inserirsi in azioni da lontano“.

 

C.S.