General Store bottoli, Leonardo Basso approda al Team Sky

Pubblicato il: 06-12-17

Il Team Sky, la fortissima corazzata britannica capitanata da Chris Froome, ha annunciato il roster 2018, del quale farà parte anche il giovane talento trevigiano Leonardo Basso.
Il 23enne di Castelfranco Veneto (Tv), messosi in evidenza tra i dilettanti con la casacca della General Store bottoli, farà, dunque, il suo esordio nel professionismo con lo squadrone WorldTour dopo un 2017 brillante.
"Essere passato professionista con il Team Sky è un sogno diventato realtà. Il mio principale obiettivo sarà essere d'aiuto alla squadra. Dai miei compagni voglio imparare il più possibile su questo lavoro e cosa Significa essere un corridore professionista, crescendo giorno per giorno" ha commentato Leonardo Basso.
La notizia del passaggio di Basso è stata accolta con grande gioia nel quartier generale della General Store bottoli e dal Presidente Diego Beghini che festeggia così la conquista di un traguardo di assoluto prestigio: "Leonardo è un ragazzo di grande talento e siamo orgogliosi che una squadra come il Team Sky abbia deciso di dargli fiducia e di puntare su di lui: questa scelta ci fa capire che stiamo lavorando nella giusta direzione per valorizzare e far crescere i giovani talenti del nostro movimento. Leonardo ha dimostrato di avere capacità e carattere: doti che, certamente, gli saranno molto utili nel professionismo. A lui va il nostro più grande in bocca al lupo, con la speranza che possa raccogliere tutte le soddisfazioni che merita" ha concluso Beghini.

 

C.S.