UAE Team Emirates, Bagioli Covi e Tivani stagisti

Pubblicato il: 31-07-18

La dirigenza dell’UAE Team Emirates, in accordo con lo staff tecnico, ha scelto i tre giovani ciclisti che, dall’1 agosto, avranno la possibilità di correre tra le fila della formazione emiratina, con programma da definire nei dettagli.
Nell’ottica di una costante attenzione all’individuazione del talento ciclistico, entrano nell’orbita dell’UAE Team Emirates Andrea Bagioli (Italia), Alessandro Covi (Italia) e German Nicolas Tivani (Argentina).
Andrea Bagioli, nato a Sondrio (Italia) il 23/03/1999, è uno scalatore che nel 2018, vestendo la maglia del Team Colpack, al suo primo anno da Under 23 ha ottenuto due successi (3^tappa e classifica generale del Toscana Terra di Ciclismo-Eroica Under 23) oltre a tre secondi posti e due terzi posti.
Alessandro Covi, nato a Borgomanero (Italia) il 28/09/1998, in due anni da Under 23 tra le fila del Team Colpack ha celebrato sei vittorie, delle quali quattro datate 2018. Corridore di resistenza, è in grado di aggiungere alla sua azione agilità in salita e un buono spunto veloce.
German Nicolas Tivani è nato a Pocito (Argentina) il 31/10/1995. Velocista capace di non soffrire le salite di media difficoltà, ha affinato le proprie qualità al Centre Mondial du Cyclisme dell’UCI.
Già quattro successi nel 2018, che vanno ad aggiungersi alle cinque vittorie del 2017.

 

C.S.