UAE Team Emirates, programma per il week end

Pubblicato il: 31-08-18

Non solo Vuelta a Espana nel primo week end di settembre per la UAE Team Emirates che prenderà parte a due gare di categoria 1.HC in Belgio e Francia.
Sabato 1 settembre appuntamento con la Brussels Cycling Classic, ex Parigi-Bruxelles, di 201.4 km con partenza e arrivo nella capitale belga.
Domenica 2 settembre sarà la volta del GP de Fourmies / La Voix du Nord, 205 km da percorrere in un circuito attorno la città di Fourmies.
Due prove ideali per le ruote veloci alle quali la UAE Team Emirates si presenterà con una formazione pronta a supportare lo sprinter norvegese Kristoff. Presente come stagista tra le file della squadra emiratina anche il giovane sprinter argentino Nicolás Tivani, classe ’95.
Il prossimo Week end affronteremo queste due corse con una squadra che sarà un mix di esperienza e giovani promesse” spiega il Direttore Sportivo, Daniele Righi. “Punteremo al risultato con Kristoff, ma sarà anche l’occasione per testare un giovane interessante come Tivani. L’argentino ha qualità per essere un possibile ultimo uomo per gli sprinter, ma anche un’ottima alternativa vincente in una possibile fuga.”
La formazione completa per le due gare: Matteo Bono (Italia), Rui Costa (Portogallo), Filippo Ganna (Italia), Alexander Kristoff (Norvegia), Marco Marcato (Italia), Nicolás Tivani (Argentina), Oliviero Troia (Italia).
Direttore sportivo: Daniele Righi (Italia).

 

C.S.