UAE Team Emirates, pronta per il Tour Colombia

Pubblicato il: 08-02-19

Dopo la proficua trasferta in Argentina, l’UAE Team Emirates si sposterà in Colombia per partecipare dal 12 al 17 febbraio al Tour Colombia 2.1. Le sei tappe della corsa proporranno una cronosquadre iniziale, una frazione adatta ai velocisti, tre tappe dal profilo altimetrico mosso e la giornata conclusiva dedicata agli scalatori con l’arrivo in salita sull’Alto de Palmas. La selezione dell’UAE Team Emirates, diretta da Joxean Matxin (Spa) avrà una forte trazione colombiana rappresentata da 4 corridori, ai quali si aggiungeranno un atleta italiano e uno svizzero:

– Tom Bohli (Sui) – Fernando Gaviria (Col) – Sergio Henao (Col) – Sebastian Molano (Col) – Cristian Muñoz (Col) – Oliviero Troia (Ita)

Tre corridori (Bohli, Gaviria e Troia) hanno gareggiato nel Tour de San Juan, mentre l’altra metà della selezione (Henao, Molano e Muñoz) ha preso parte ai campionati nazionali colombiani. Il general manager Matxin ha fissato gli obiettivi della squadra per il Tour Colombia: “L’inizio di stagione è stato buono per la nostra squadra, con risultati positivi raggiunti in Australia e in Argentina. L’obiettivo è dare continuità a queste prestazioni, innanzitutto con Gaviria, in quella che è per lui proprio la corsa di casa: le motivazioni di Fernando saranno speciali e potrà contare sul supporto di un ragazzo dalle grandi qualità quali Molano, l’anno scorso suo rivale e ora al suo fianco. Il livello della squadra è alto e ci deve portare a pensare di cercare di essere protagonisti sia nelle singole tappe che nella classifica generale, per la quale contiamo su Henao”.

Comunicato stampa