Volata vincente di Pisani

Pubblicato il: 11-07-13

SERMONETA (LT) - Si è conclusa con la volata vincente di Vincenzo Pisani la seconda edizione Trofeo Ristorante "La Torre". La competizione ciclistica si è svolta questo pomeriggio (giovedì 11 Luglio) a Monticchio nonostante i tuoni e le nuvole minacciose. Circa 70 i corridori presenti alla kermesse ciclistica organizzata dal vulcanico Armando Santaroni del Nuovo Pedale Pontino.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Il tracciato di gara, percorso ben 8 volte, è l'ormai classico circuito che si snoda tra Monticchio, Ponte Nuovo e Sermoneta Scalo. Ai nastri di partenza vi erano atleti del calibro di Vincenzo Pisani, Sergio Zaottini, Emiliano Nicoletti e Romano Neri. Alle 15.20 la giuria ha dato il via ufficiale alla corsa ed immediatamente il gruppo ha iniziato a sostenere un'andatura elevata.

Al secondo giro si è costituita una fuga di 8 corridori. L'azione dei battistrada, che avevano una manciata di secondi nei confronti del gruppo, è durata solo due giri. A ricompattare il plotone ci hanno pensato gli uomini del Nardecchia Team. A metà corsa dal gruppo sono evasi sei corridori ma il loro attacco è stato immediatamente stoppato dai gregari dei velocisti. Il plotone si è quindi presentato compatto sul rettilineo finale dando vita ad una spettacolare quanto incerta volata. A primeggiare, come anticipato, è stato Vincenzo Pisani che ha regolato Sergio Zaottini ed Emiliano Nicoletti. Quarta piazza per Federico Colone. Al termine della corsa una ricca premiazione ha omaggiato tutti gli atleti in gara.

CLASSIFICHE

Generale

Adulti 

Senior

Gentleman

Francesco Paris