Di Prospero e Mandatori in trionfo a Nettuno

Pubblicato il: 25-07-13

NETTUNO (RM)Enzo Di Prospero e Alessandro Mandatori si sono aggiudicati la prima edizione del Trofeo Bar Pecora Nera. La competizione ciclistica si è svolta questo pomeriggio (giovedì 25 luglio) a Nettuno grazie alla regia organizzativa curata da Armando Santaroni e Sergio Urbani dell'Asd Nettuno. Circa 100 sono stati i corridori che, sfidando un gran caldo, si sono presentati ai nastri di partenza della kermesse.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Il drappello dei partecipanti è stato suddiviso in due partenze suddivise per età. Il primo gruppo, composto dai corridori appartenenti alle categorie adulti e senior, ha percorso 5 giri mentre la seconda partenza, costituita dagli appartenenti ai gentleman e superGentleman, ne ha effettuati solo 4. Complessivamente i ciclisti hanno percorso ben 80 km su un tracciato sapientemente disegnato tra i territori di Nettuno e Tre Cancelli. 

Nella prima partenza, già nel corso del primo giro, si è costituita una fuga che ha caratterizzato tutta la corsa. In avanscoperta erano presenti atleti come Federico Colone, Angelo Maggi, Cesare Marocco, Claudio Astolfi, Sergio Zaottini, Enzo Di Prospero e Giuseppe Soldi. I battistrada hanno mantenuto un'andatura elevata ma regolare e questo ha permesso di tenere il gruppo inseguitore a debita distanza. Ad imporsi, come anticipato, è stato Enzo Di Prospero su Marco Caliciotti e Sergio Zaottini

 

Alessandro MandatoriNella seconda partenza diversi sono stati i tentativi di fuga ma le formazioni dei velocisti hanno fatto buona guardia neutralizzando ogni attacco. Il plotone è restato compatto sino all'ultimo giro quando sono iniziati gli scatti dei finisseur. In prossimità dell'arrivo Alessandro Mandatori, Roberto Massa e Gabriele Baldassarre, con una veemente azione, hanno rotto gli indugi anticipando la volata conclusiva. L'atleta di Terracina, portacolori del Team Castelli, è riuscito quindi a regolare Massa e Baldassarre. Fisalli e Roberto Mattei hanno completato le prime cinque posizioni. 

Al termine della corsa una ricca premiazione ha omaggiato tutti gli atleti presenti. 

CLASSIFICHE

Arrivo Primo Gruppo

Arrivo Secondo Gruppo

Categoria Adulti

Categoria Senior

Francesco Paris