Mattei e Giordano in luce a Tre Cancelli

Pubblicato il: 28-07-13

TRE CANCELLI (RM)Roberto Giordano e Roberto Mattei si sono aggiudicati il Trofeo "Bar Cavaliere Nero". La competizione ciclistica, andata in scena nonostante il gran caldo domenica 28 luglio a Tre Cancelli sotto l'egida dello CSAIN, ha visto ai nastri di partenza oltre 70 corridori. Il coordinamento della manifestazione è stato curato dal duo Macci - Santaroni. La carovana dei corridori è stata suddivisa in due partenze ordinate per età.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Nel primo gruppo erano presenti i ciclisti appartenenti alle categorie Adulti e Senior. Nel secondo raggruppamento Gentleman e SuperGentleman. Il tracciato della competizione, un anello di circa 11 km da ripetere per 6 volte, era disegnato tra i territori di Nettuno e Tre Cancelli. A metà gara, per ambedue le partenze, era posizionato un traguardo volante.

Nel primo raggruppamento, gli scatti si sono susseguiti già dopo i primi chilometri di gara. E' stato David La Spia, alfiere del BiciSportTeamCisterna, il primo attaccante di giornata. Il tentativo del corridore della compagine di Cisterna è durato solo pochi chilometri. L'andatura del gruppo ha subito un violento aumento durante il terzo giro, tornata in cui era fissato il traguardo volante. Poche centinaia di metri prima del traguardo volante, approfittando di un leggero strappo in salita, sono scattati Fabrizio Rosa e Vito Bellini. Ad aggiudicarsi il traguardo intermedio è stato Bellini. L'allungo dei due corridori appena citati ha frazionato il plotone permettendo la nascita di una fuga composta da sette corridori. I battistrada, grazie a cambi regolari, sono riusciti a contenere il tentativo di recupero degli inseguitori arrivando al traguardo finale. La volata è stata vinta da Roberto Giordano seguito da Alessandro Di Cesare e Luca Romualdi.

Roberto MatteiNella seconda partenza la corsa è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga ma nessuno è riuscito ad avere successo. Le formazioni dei velocisti infatti hanno sempre richiuso ogni tentativo d'avanscoperta. Il traguardo volante è stato conquistato da Roberto Mattei. Lo stesso velocista terracinese si è imposto nella volata conclusiva conquistando l'ennesimo successo stagionale. Alle spalle di Mattei si sono piazzati Marco Bondani e Natale Lauri

Al termine della corsa una regale premiazione ha omaggiato tutti gli atleti in gara. 

CLASSIFICHE

Assoluta Primo Gruppo

Assoluta Secondo Gruppo

Adulti

Senior

Gentleman

Francesco Paris