Sermoneta, trionfano Serafini e Nardecchia

Pubblicato il: 19-09-13

SERMONETA (LT) - Si è conclusa con la vittoria di Cristian Nardecchia ed Alberto Serafini la terza edizione del Trofeo "Bar Ristorante Poli".
La kermesse ciclistica, organizzata sotto l'egida del Csain dal vulcanico Armando Santaroni del Nuovo Pedale Pontino, si è svolta giovedi 19 Settembre a Sermoneta. 
Oltre 90 i corridori che si sono presentati ai nastri di partenza della competizione con una nutrita rappresentanza di bikers campani. 

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

I corridori sono stati suddivisi in due gruppi ordinati per fasce d'età. Nella prima partenza vi erano i bikers appartenenti alle categorie Adulti e Senior, nella seconda i Gentleman ed i SuperGentleman.
Il tracciato di gara, oltre l'ascesa finale verso il centro storico di Sermoneta, prevedeva diversi giri sul classico anello che attraversa gli abitati di Monticchio, Ponte Nuovo e Sermoneta Scalo. 
Nella prima partenza, sin dal chilometro zero, diversi sono stati i tentativi d'attacco. Nel corso del secondo giro si è costituita la fuga che ha determinato le sorti della corsa. Dal gruppo sono evasi Cristian Nardecchia ed Enzo Di Prospero. I due corridori, assi del ciclismo pontino, sono riusciti ad imprimere un'andatura altissima formando il vuoto alle loro spalle. 
Il gruppo inseguitore ha provato a riportarsi sui due battistrada ma ogni sforzo è stato vano. I due coraggiosi attaccanti sono arrivati insieme, a braccia alzate, sin sul traguardo. Terza piazza per il campano Roberto Cesaro. Al quarto posto Umberto Nardecchia che, dopo aver "rotto i cambi" in testa al gruppo per favorire l'azione d'attacco del fratello nonchè compagno di squadra, ha cercato un piazzamento di prestigio affrontando con veemenza le rampe della salita di Sermoneta.


Nella seconda partenza gli scalatori, per assestare lo scatto decisivo, hanno atteso i tornanti dell'ascesa finale. La corsa, specialmente nei primi chilometri, è stata avara di emozioni. Come anticipato, appena è iniziata la salita di Sermoneta, si è accesa la lotta per la vittoria finale. Sul traguardo, con un buon margine di vantaggio sui più immediati inseguitori, si è presentato Alberto Serafini che ha quindi conquistato il Trofeo Bar Poli per la gioia del presidente del suo team, Massimo Peloso.
Al secondo posto si è piazzato Fabrizio De Amicis (Roccasecca Bike) mentre Massimo Tartaglia ha chiuso il podio. Nella categoria SuperGentleman il successo è andato a Luigi Ottaviani. Tra le donne splendida prestazione Elena Cairo della Tranchese Cycling Team. 
Al termine della corsa una regale premiazione ha omaggiato i migliori atleti in gara.

CLASSIFICHE

Generale Primo Gruppo

Generale Secondo Gruppo

Adulti

Senior

Gentleman

SuperGentleman

 

Francesco Paris