Jaime Nielsen si conferma campionessa neozelandese

Pubblicato il: 11-01-15

Nel 2014 Jaime Nielsen si era laureata Campionessa Nazionale a cronometro: 12 mesi più tardi l’atleta della Nuova Zelanda si è ripetuta, andando a centrare l’ambita doppietta.
Nel time trial individuale la new-entry di BePink LaClassica ha avuto la meglio su avversarie di assoluto spessore, percorrendo il tracciato di Lincoln (della lunghezza di 25 chilometri) in 35’03”. Tempo che le è valso il titolo e che ha regalato alla compagine diretta dal Team Manager Walter Zini la prima perla del 2015.
I 120,5 chilometri della prova in linea andati in scena sulle strade di Christchurch, invece, si sono rivelati sfortunati per la ventinovenne che, mentre si trovava nella fuga risultata poi decisiva, è stata costretta a issare bandiera bianca a causa di un problema fisico.
“Eravamo molto fiduciosi circa la possibilità di ottenere un successo in questi Campionati Nazionali Neozelandesi e siamo davvero orgogliosi di come è andata,” ha commentato Zini.Jaime è una ragazza di valore e la vittoria nella sfida contro il tempo ha coronato l’ottimo lavoro fatto sino a ora. Peccato per la gara in linea, funestata da un colpo di calore che l’ha colta all’improvviso mentre si trovava nell’avanguardia del drappello, ma avrà modo di rifarsi. Ora ci attendono altri due collegiali di preparazione e poi sarà la volta del debutto ufficiale in gruppo: siamo certi che un’atleta del suo spessore saprà mettersi in evidenza altresì nel corso della stagione.”

C.S.