A Maggioli il Memorial D\'Achille

Pubblicato il: 12-04-15

BORGO MONTELLO (LT) - Si è concluso con la vittoria di Roberto Maggioli il Memorial “Franco D’Achille, manifestazione ciclistica che è andata in scena lo sabato 11 Aprile a Borgo Montello. All’evento, organizzato da Armando Santaroni del Nuovo Pedale Pontino sotto l’egida dell’UsAcli di Latina, hanno preso parte più di 60 corridori. La competizione ciclistica è stata organizzata per ricordare Franco D’Achille, noto organizzatore e promotore del ciclismo pontino, recentemente scomparso.

[CLICCA QUI E GUARDA LA FOTOGALLERY]

Appena la giuria ha decretato il via alle ostilità, il gruppo ha assunto immediatamente una velocità davvero alta. Nel corso del primo giro, Angelo Maggi è risultato essere uno dei corridori più attivi. L’atleta del team Zama - Falasca ha cercato di animare la corsa con un coraggioso tentativo d'attacco. Alla ruota del biker di Latina si è posto il ferentinese Marco Caliciotti, alfiere del team Roccasecca Bike. Alla rincorsa dei due battistrada, dal gruppo, sono evasi oltre 15 corridori. Maggi Maggioli

Nel drappello dei più immediati inseguitori c’è stata una grande lotta per riprendere i due al comando. Dopo una fase molto concitata, alla testa della gara si sono posti Maggi e Roberto Maggioli. I due, procedendo di comune accordo, hanno sempre mantenuto un margine di vantaggio rassicurante nei confronti degli inseguitori. Al traguardo, in prima posizione, è giunto Maggioli seguito a ruota da Maggi. Giorgio Maria Carbone ha invece regolato il drappello degli inseguitori aggiudicandosi la categoria “Adulti”. 

CLASSIFICHE

Assoluta

Adulti

Senior

Gentleman

SuperGentleman

PROSSIMA GARA - La prossima gara del Nuovo Pedale Pontino è prevista per venerdì 1 Maggio a Latina Scalo in via Carrara presso il Bar Caffetteria “Sermoneta” alle ore 9.

Francesco Paris