Coppi Gazzera VIDEA pronta per il Giro del Friuli

Pubblicato il: 09-09-15

L'Us Fausto Coppi Gazzera Videa è pronta per affrontare la sfida internazionale con il Giro del Friuli che scatterà domani, giovedì 10 settembre, da Villa Santina (Ud) per chiudersi sabato 12 a Piani di Resia (Ud). Orfana dello scalatore siciliano Paolo Brundo, fermato da una fastidiosa tendinite, la formazione mestrina sarà al via dell'ultima gara a tappe della stagione 2015 con cinque atleti comunque in grado di ben figurare e non privi di ambizioni.
Guidati dal più esperto Emanuele Favero gareggeranno, infatti, Giovanni Campagnolo, Daniele Cazzola, Luis Antonio Gomez Urosa ed il giovane primo anno Martino Bertaia che, proprio verso il finale di stagione, sta dimostrando di aver trovato i giusti ritmi per la categoria maggiore.
Domenica la replica andrà in scena nel “Giro della Provincia di Belluno”, che si correrà per onorare la memoria del grande Piergiorgio Sbardella, da Longarone a Mel (Bl).
"Arriviamo al Giro del Friuli con una squadra che può vantare un ottimo stato di forma. L'assenza di Brundo peserà sulla nostra strategia di gara perchè con Paolo avremmo potuto ambire ad un posto nei piani alti della classifica generale ma, allo stesso tempo, sarà una grande occasione perchè darà carta bianca soprattutto ai nostri ragazzi più giovani per provare ad inventarsi anche qualche azione da lontano e puntare così ai successi di tappa" ha illustrato il ds Fiorenzo Favero.  

C.S.