Team BePink Cogeas, due nuove atlete per la stagione 2018

Pubblicato il: 15-12-17

Si è chiuso con la medaglia d'argento nell'Iseguimento a Squadre conquistata a Santiago (Cile) dalle Azzurre Silvia Valsecchi e Francesca Pattaro (con il treno italiano che è balzato in testa alla classifica di specialità di Coppa del Mondo) il 2017 agonistico di BePink Cogeas.
Dopo una stagione ricca di buoni risultati, impreziosita dai titoli Europei conquistati dalle due quartettiste tra le Elite e le Under23, la formazione lombarda è già al lavoro per preparare al meglio la nuova annata.
In quest'ottica, nella prossima stagione l'organico blu-magenta si rinforzerà ulteriormente con l'arrivo di due nuove atlete: Lisa Morzenti e Letizia Borghesi.
Morzenti, diciannovenne bergamasca che nel 2016 si era classificata seconda nella prova a cronometro Juniores ai Campionati del Mondo di Doha (Qatar) e Borghesi, trentina di Cles anche lei classe 1998, rappresenteranno un valore aggiunto per la compagine diretta dal Team Manager Walter Zini, pronta a mettersi ancora in evidenza sia su strada che su pista anche nei mesi a venire.
"Siamo veramente felici di accogliere tra le nostre fila Lisa e Letizia, due atlete le cui caratteristiche ben si adattano alla nostra filosofia di squadra," ha spiegato Zini. "Entrambe, pur essendo molto giovani, hanno già dimostrato di avere qualità e carattere. Lisa può vantare, risultati alla mano, spiccate doti a cronometro, discilpina che da sempre curiamo con grande interesse; Letizia può dare il meglio di sè anche su tracciati particolarmenti esigenti e di 'resistenza': siamo certi che sapranno mettersi in evidenza e onorare ogni corsa cui prenderanno parte."
"Sono molto contenta e onorata di essere entrata in questa squadra," ha commentato Morzenti. "Il 2018 sarà il mio secondo anno tra le Elite e l'obiettivo è fare esperienza, crescere come atleta imparando dalle compagne più esperte ed essere di aiuto al team."
"Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura" ha aggiunto Letizia Borghesi.  "Sono certa che in questo team potrò crescere molto e dimostrare appieno il mio valore. Il prossimo anno voglio essere un valore aggiunto per la squadra e provare a togliermi delle belle soddisfazioni, cercando di ben figurare nelle gare che più mi si addicono. Voglio ambientarmi e cercare di fare un bel salto di qualità. Spero che, come team, riusciremo ad ottenere dei grandi risultati."
Il roster completo della formazione 2018 e altri nuovi arrivi saranno ufficializzati a breve.

 

C.S.