Nato il Nardecchia Team

Pubblicato il: 13-11-10

E’ ufficialmente nata associazione ciclistica Sezze “Nardecchia Team” si tratta di un sodalizio nato per volontà di tanti amici con la passione comune delle due ruote, che si rispecchiano appieno nei valori e nei principi dello sport portati avanti dal giovane ciclista di Sezze.
Umberto è pronto per una nuova stagione agonistica, quella del 2011, che tutti si augurano possa davvero essere quella della definitiva consacrazione. “Il Ciclismo a livello amatoriale sta” dice Nardecchia “tornando ad essere uno sport altamente praticato. Spesso ci si avvicina alla bicicletta  in età matura, dopo aver praticato altre attività, il suo senso di libertà e di serenità la rende un’esperienza inimitabile per diversi aspetti. La nascita di questa associazione ciclistica che porterà il mio nome Nardecchia Team (da cui sono onorato) è un’idea di miei  cari amici, che andavano in bici quasi per gioco e senza alcun tipo di scopo specifico, li accomunava la grande voglia  di pedalare su due ruote.
Mi hanno chiesto di fornir loro quelle che sono le basi fondamentali di questo sport e di essere un autentico punto di riferimento. Spero di meritare questa loro fiducia e di ripagare il bene che mi stanno dimostrando andando a vincere, magari, qualche gara professionistica nella prossima stagione
”.
Un progetto, quello del Nardecchia Team, pieno di spunti interessanti: “vogliamo che il ciclismo faccia breccia nel cuore della gente, setini e non. Ecco perché abbiamo in mente di costituire una struttura portante che possa davvero insegnare questo nobile sport alle piccole generazioni resta il nostro obiettivo principe”. Con l’aiuto di Giancarlo Marchionne (alla vicepresidenza), Antonio La Chioma (alla segreteria) e di tutti gli altri promotori e collaboratori del sodalizio, il progetto targato Umberto Nardecchia può davvero cominciare a prendere forma.

Latina Oggi