Ciclismo UsAcli Latina, convocata riunione

Pubblicato il: 16-11-11

LATINA –  Entusiasmanti novità sono previste per il settore ciclismo del Comitato dell’UsAcli di Latina.  Per la stagione 2012 le redini dell’attività inerente al mondo delle due ruote saranno affidate al dinamico Gino Panecaldo che, in piena sinergia con il presidente provinciale Tufano, sta alacremente lavorando per pianificare nel migliore dei modi la prossima annata agonistica.

E’ obiettivo di Panecaldo riuscire ad accontentare le esigenze di ogni tipo di corridore: dall’agonista a chi preferisce ritmi più blandi.  Le gare che si svolgeranno nel 2012 saranno aperte a tutti i ciclisti in regola con il tesseramento. Sei i numeri lo consentiranno una partenza sarà riservata a tutti coloro che prediligono velocità meno elevate. Per quest’ultima tipologia di ciclista è ben avviato il progetto che prevede di ricreare una sorta di Pedale Pontino, movimento che diversi anni or sono caratterizzò l’attività ciclistica nella provincia di Latina.  

IMPORTANTE
Proprio per ottemperare a tali obiettivi è stata indetta per venerdì 18, alle ore 17, una riunione aperta a tutte le società ed appassionati di ciclismo che vorranno proporre loro idee per la nascita di tale movimento. Il luogo dell’incontro è stato fissato per il “Bar Cristian” a Latina all’intersezione tra via Marchiafava e via Curtadone.

Una tra le maggiori novità sarà la completa informatizzazione della gestione delle competizioni tramite l’innovativa applicazione on-line chiamata CRM, acronimo di Cycling Race Management. Tale software web-based permette di effettuare pre-iscrizioni online alle varie competizioni e questo consetirà di svolgere più rapidamente le operazioni di punzonatura. Il CRM è ideato per assistere i giudici in ogni aspetto della corsa monitorando l’assegnazione dei pettorali di gara e, tramite una semplice interfaccia, dando la possibilità di stilare in modo istantaneo l’ordine d’arrivo della corsa ed il relativo referto. Se la gara in questione fa parte di un circuito verrano aggiornate anche le classifiche generali.  In questo modo, per ogni corridore, verrà costituito una sorta di curriculum on-line dove vi è traccia di tutte le perfomance. Un biker avrà quindi la possibilità di visionare le proprie statiche e tracciare bilanci in base ai risultati ottenuti. Il software, tra le varie funzionalità offerte, prevede anche la possibilità di creare, da un addetto stampa, degli articoli correlati alla singola gara. Il sistema permette la visione, sfruttando la rete Internet, dell’evolversi della gara istante per istante attraverso un accurato e semplice sistema grafico.

Per collaudare la macchina organizzativa Gino Panecaldo ha intenzione di organizzare per la prima settimana di Dicembre una competizione d’esordio. Nel 2012 l’attività dovrebbe riprendere in occasione del Master Ciclistico di San Felice Circeo che, da diversi anni a questa parte, inaugura la stagione ciclistica della provincia di Latina.


Per tutti coloro che fossero interessati a maggiori informazioni su gare e tesseramento possono contattare
-    Sig. Tufano 3386130637
-    Sig. Panecaldo 3490608192
 

Francesco Paris